News benessere

Un piatto che fa dimagrire e asciuga l’olio e le calorie che assumiamo in eccesso

La BBDO Bangkok ha realizzato questo piatto con una sostanza molto porosa che è caratterizzata da piccoli fori che sono in grado di asciugare l’olio che mangiamo


Se non riuscite a rinunciare per niente ai piaceri della cucina la BBDO Bangkok in collaborazione con il ministero della Salute thailandese ha realizzato l’AbsorbPlate, un piatto in grado di assorbire parte delle calorie in eccesso dei cibi grassi. Meraviglioso, una soluzione a tantissimi problemi di linea e chiletti in più. Quando vogliamo dimagrire e non riusciamo o quando proprio non riusciamo a resistere ai piaceri culinari ecco che questa scoperta fa proprio al caso nostro. Questa soluzione, semplice ma davvero geniale, arriva direttamente dalla Thailandia, il secondo Paese nel Sud-est asiatico che ha un discreto numero di obesi e persone in sovrappeso.

Vediamo come è stato realizzato il piatto. La BBDO Bangkok ha realizzato questo piatto con una sostanza molto porosa che è caratterizzata da piccoli fori che sono in grado di asciugare l’olio fino a 7 millimetri. Facendo così si risparmiano circa 30 calorie a pasto. La BBDO Bangkok ha commentato questa soluzione: “Il meccanismo è simile a quello di una spugna e l’effetto è lo stesso della compressione di un pezzo di carta assorbente contro la pietanza.

COME POSSIAMO DIMAGRIRE IN POCO TEMPO IN VISTA DI UN MATRIMONIO

E hanno poi continuato: “In questo modo il cibo viene reso un po’ più salutare”. Questa un’ottima soluzione, molto attesa da chi non sa rinunciare al piacere delle pietanze, nasce proprio per gustare fritture, pizza, insalate riducendone il contenuto di olio. I medici e coloro che hanno inventato questa sostanza ci tengono però a precisare che affinché la perdita di peso sia efficace occorre comunque fare tanto movimento ovvero molta ginnastica e soprattutto seguire una dieta sana, varia e bilanciata (basata su tante verdure e pochi grassi). Questa è una regola che va sempre bene per tutte le diete e i programmi alimentari che scegliamo di seguire. Anche perché non è detto che questa sostanza soprattutto se esageriamo con l’olio sia in grado di assorbire tutto. Quindi potrebbe anche non funzionare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.