News benessere

Amabrush, arriva lo spazzolino per lavare i denti in soli 10 secondi

Una start-up ha lanciato uno spazzolino tecnologico che consente di ottenere una perfetta igiene orale in pochi secondi e che può essere connesso allo smartphone


L’igiene orale è fondamentale per la salute della bocca e bisogna scegliere lo spazzolino giusto per fare in modo di spazzolare bene i denti. Una start-up americana ha lanciato sul mercato uno spazzolino decisamente innovativo, in grado di lavare i denti in soli 10 secondi e il suo nome è Amabrush. Potrebbe sembrare un contro senso, in quanto i dentisti raccomandano invece di spazzolare i denti per circa 2 minuti, al fine di ottenere una pulizia ottimale, per poi utilizzare anche il filo interdentale. In realtà Amabrush è stato pensato appositamente per ridurre i tempi senza rinunciare ad una corretta igiene orale. Vediamo come funziona questo spazzolino.

Lo spazzolino è stato ideato dalla start-up Amabrush, che gli ha dato anche il nome. E’ a forma di semicerchio e copre tutte e due le arcate dentarie con la sua doppia spazzola, si attiva tramite un semplicissimo pulsante e lascia anche le mani libere. Una volta trascorsi i 10 secondi di tempo, nel corso dei quali viene anche immessa la corretta quantità di dentifricio, i denti sono puliti, si sciacqua la bocca e anche questo spazzolino del futuro per poi riporlo. Una vera e propria comodità che ci consente di assicurare una perfetta pulizia dei denti senza dover pensare ai movimenti da fare per rimuovere i residui di cibo. Funziona con una semplice vibrazione e sembra essere davvero molto comodo.

L’olio di cocco si può usare al posto del dentifricio e fa bene alla salute

Non finisce qui, perché Amabrush è uno spazzolino tecnologico, che può essere collegato tramite bluetooth al proprio smartphone per decidere la pulizia più adatta alla propria bocca come intensa, sbiancante e via dicendo. Inoltre in questo modo si annotano automaticamente tutte le volte in cui ci si lava i denti, per avere un quadro completo dell’igiene dei denti. Le setole di Amabrush sono fatte di silicone antibatterico e assicurano la pulizia profonda di tutti i denti. L’azienda che ha ideato questo spazzolino in grado di lavare i denti in soli 10 secondi lo ha messo in vendita su Kickstarter e il suo costo attuale è di 79 dollari. In un video, che potete vedere cliccando qui, viene mostrato il funzionamento di Amabrush. Una bella comodità che potrebbe rivoluzionare totalmente il mercato degli spazzolini da denti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.