News benessere

Ritirati lotti di yogurt Fattoria Scaldasole: presenza di glutine non dichiarata

Alcuni lotti degli yogurt Fattoria Scaldasole sono stati ritirati dagli scaffali dei supermercati, a causa della mancata dichiarazione in etichetta della presenza di glutine.

lotti di yogurt ritirati per glutine


Alcuni yogurt di Fattoria Scaldasole sono stati ritirati dai supermercati. Le etichette di questi prodotti non segnalavano la presenza di glutine. Il richiamo è avvenuto da parte di Simply Market e Auchan. I prodotti in causa sono: Yogurt Intero alla Banana 2×115 Teddi, Yogurt Intero all’Albicocca 2x115g Teddi, Yogurt Magro Nocciola 250g e Yogurt Magro Mela e Cannella 250g. Il consumo di questi prodotti potrebbe essere pericoloso per coloro che soffrono di celiachia, poiché sull’etichetta non veniva dichiarata la presenza del glutine. Il nome con il quale il prodotto è commercializzato è Fattoria Scaldasole, via Donizetti 7, Monguso (CO) Italia. Il motivo con cui è stato presentato il richiamo è il seguente: “Possibile contaminazione da Glutine non dichiarato in etichetta.” Dunque, la presenza di glutine in questi yogurt non li renderebbe idonei al consumo da persone celiache, allergiche o intolleranti al glutine. Per questo motivo, è stato consigliato a questi consumatori di evitare di assumere i prodotti che sono stati segnalati. Non solo: è stato richiesto anche la restituzione al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. Ricordiamo che coloro che non soffrono di alcun tipo di intolleranza al glutine non sono sottoposti ad alcun rischio. Ad evidenziare il problema ci ha pensato il presidente dello Sportello dei Diritti, Giovanni D’Agata.

I LOTTI DI YOGURT RITIRATI DAI SUPERMERCATI ULTIME NOTIZIE

Intanto, il sito di Auchan avverte i consumatori attraverso il proprio sito internet:“La possibile presenza di glutine in questi prodotti li rende non ideonei al consumo da consumatori celiaci, allergici o intolleranti al glutine.” Gli yogurt Fattoria Scaldasole non sono stati proprio tutti ritirati. Vediamo insieme quali lotti hanno subito il ritiro dagli scaffali dei supermercati. Yogurt Intero all’Albicocca 2x115g Teddi Fattoria Scaldasole, lotto n° 171024 con data di scadenza 24/10/2017 – Yogurt Intero alla Banana 2x115g Teddi Fattoria Scaldasole, lotto n° 171024 con data di scadenza 24/10/2017 – Specialità con Yogurt Magro Nocciola 250g Fattoria Scaldasole, lotto n° 171025 con data di scadenza 25/10/2017 – Yogurt Magro Mela e Cannella 250g Fattoria Scaldasole, lotto n° 171020 con data di scadenza 20/10/2017.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 253972.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.