News benessere

Doppio mento stop: arriva la soluzione non chirurgica per correggerlo

Arriva in Italia una soluzione semplice per correggere l'inestetismo del doppio mento, senza ricorrere alla chirurgia estetica. Ecco tutto ciò che c'è da sapere.

come correggere doppio mento


Il doppio mento è sicuramente uno dei fattori fisici che preoccupano di più un individuo. Ora finalmente è arrivata una soluzione efficace, che non è chirurgica. Due adulti su tre si mostrano preoccupati per il doppio mento. Si tratta di un inestetismo molto diffuso e tante sono le persone che decidono di ricorrere alla chirurgia estetica per eliminarlo. Questa soluzione, però, spaventa molto. Per tale motivo, da qualche mese, è giunto in Italia un metodo molto più tranquillo. Stiamo parlando dell’iniezione dell’acido desossicolico. L’azienda farmaceutica Allergan ha scelto di lanciare la campagna #doppiomentostop. Il suo scopo è quello di coinvolgere sempre più persone in questa nuova soluzione. L’amministratore delegato dell’azienda Allergan, specializzata in medicina estetica, ha confessato: “L’investimento in ricerca deve essere accompagnato da una maggiore conoscenza e sensibilità verso il problema.Con questa campagna abbiamo voluto lanciare un messaggio forte di sensibilizzazione verso tutti quei difetti estetici, spesso ignorati o ritenuti marginali, che tuttavia possono avere ripercussioni importanti sul benessere psico-fisico delle persone.” Il doppio mento non colpisce solo le persone in sovrappeso, ma anche coloro che sono magre. Stando ad una ricerca della Società Americana di Chirurgia Dermatoligica, il 67% delle persone che mostrano questo problema non si sentono a proprio agio. L’inestetismo in questione può presentarsi in qualsiasi momento della propria vita, indipendentemente dall’età, dal sesso o dal peso.

CORREGGERE IL DOPPIO MENTO CON L’ACIDO DESOSSILICO ULTIME NOTIZIE

Ma cos’è questo acido desossicolico in grado di correggere il doppio mento? E’ un acido stearico che è strettamente legato all’ossidazione del colesterolo. In estetica viene somministrato attraverso delle iniezioni sottocutanee. Questa sostanza agisce nella membrana cellulare delle cellule lipidiche. In questo modo viene provocata una “distruzione permanente”. Il risultato infatti dura nel tempo, poiché, dopo che vengono distrutte, le cellule non posso più accumulare grasso. Il trattamento, solitamente, viene effettuato in ambulatorio medico. Sono diverse le sedute di terapia da svolgere, in base alle condizioni del paziente e all’obbiettivo che si vuole raggiungere. Generalmente la cura conta un massimo di sei sedute. Queste vengono eseguite a distanza di quattro settimane una dall’altra. L’acido desossicolico è estremamente sicuro ed è risultato valido in diversi test clinici, effettuati su circa duemila pazienti. Il farmaco presenta diversi effetti collaterali. In particolare si possono manifestare dei lividi, dei gonfiori e un leggere dolore nella zona dell’iniezione. Si trattano comunque di problemi che si possono risolvere in poco tempo e che non generano altre conseguenze. Nicola di Menna, amministratore di Allergan, confessa che l’azienda mostra da sempre un costante impegno nella ricerca di questa nuova soluzione. “Riteniamo che questo trattamento possa avere un impatto importante in Italia come lo ha avuto nei Paesi in cui è già stato introdotto tra cui Stati Uniti e Canada.”

Ma prima di rivolgersi al medico è spesso consigliato di effettuare un semplice esercizio a casa per eliminare il doppio mento. Ovviamente se l’inestetismo si presenta molto accentuato non può essere risolto in questo modo. Provare, però, non costa nulla. Per prima cosa è necessario mettersi comodi su una sedia, tenendo la schiena aderente allo schienale. Poi è opportuno muore il labbro inferiore portandolo allo stesso livello di quello superiore. I muscoli del collo iniziano così a tendersi. E’ importante mantenere questa posizione per qualche minuti e ripetere l’esercizio 10 volte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.