Influenze in arrivo: ecco quali sono le regole per prevenirle


influenza, come prevenirla

L’autunno è definito anche come la stagione delle influenze. Infatti, con il suo arrivo è necessario stare attenti a non ammalarsi. A rischiare di influenzarsi sono soprattutto i bambini e gli anziani. Solitamente ci si ammala nei mesi tra novembre e marzo, e in particolare tra dicembre e gennaio. L’influenza può durare qualche giorno o anche più di una settimana. Ciò dipende anche da come si presentano i sintomi. Ogni anno vengono colpiti circa 8 milioni di persone, tra bambini, adulti e anziani, in forme diverse. L’azienda leader italiana nella farmacologia low-dose, GUNA, porta avanti da anni una campagna di informazione sulla prevenzione da influenza. E’ necessario mettere al corrente ogni individuo sui consigli per prevenire questa patologia. Infatti, il vero obbiettivo di questa campagna è quello di creare una rete di informazioni per sensibilizzare sempre di più le persone verso la prevenzione influenzale. E’ importante sapere che esistono delle terapie con medicine naturali. Prima di ogni cosa, però, è necessario prepararsi al cambio di stagione osservando un’alimentazione corretta e sana. Ma anche i rimedi naturali sono capaci di contrastare la nascita dell’influenza. Anche con l’arrivo di questa patologia, alzando le proprie difese immunitarie, è possibile recuperare più velocemente le proprie forze.

AUTUNNO, ARRIVANO LE INFLUENZE ULTIME NOTIZIE: TUTTE LE REGOLE SULLA PREVENZIONE

Prevenire l’influenza significa preparare il proprio corpo ai problemi che si possono riscontrare con l’arrivo della stagione autunnale e con quella invernale, creando una specie di scudo che lo possa difendere dai virus.

Per ottenere ciò, è importante riparare le vie di accesso dell’influenza, ovvero la bossa, l’intestino, il naso e la gola. Dunque, sarebbe necessario in questo caso seguire delle regole ben precise per prevenire i virus. Per prima cosa è opportuno dare importanza all’igiene delle proprie mani, lavandole spesso con acqua e sapone. Dopo di che, è anche consigliato evitare di trascorrere del tempo in luoghi affollati, dove i casi di influenza potrebbero essere numerosi. E’ davvero importante alzare le difese immunitarie del proprio organismo, per combattere al meglio i possibili virus in circolazione. Da più di 30 anni è GUNA ad occuparsi dello studio di farmaci che hanno la capacità di alzare le difese immunitarie senza avere alcun effetto collaterali. Con questi farmaci viene rispettato l’equilibro psico-fisico dell’individuo, rinforzando comunque il sistema immunitario. Efficace, in questi casi, è l’integratore Colostro Noni, in grado di contrastare i sintomi intestinali. Consigliamo sempre il parere del proprio medico di fiducia prima di iniziare qualsiasi tipo di terapia.

Per ricevere le ultime news di Ultime Notizie Flash direttamente su Facebook Messenger clicca qui

Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo