News benessere

Topi nei dolcetti di marshmallow Ikea: l’azienda ritira il prodotto

Topi nei dolcetti di marshmallow Ikea: l'azienda ritira il prodotto. Le ultime news con l'immagine del prodotto interessato


Nuovo allarme alimentare: topi nei dolcetti di marshmallow Ikea. L’avviso del Ministero della salute: non consumare. Infestanti rinvenuti nella confezione.  Vediamo quelle che sono le ultime notizie in merito al ritiro di questo lotto di prodotti che sono acquistabili in tutti i punti vendita Ikea. 

IKEA RITIRA MARSHMALLOW CANDY PER PRESENZA DI TOPI NELLO STABILIMENTO DI PRODUZIONE

Il Ministero della salute ha pubblicato un avviso ai consumatori per rischio microbiologico. Il richiamo riguarda tutti i lotti dei dolcetti di marshmallow Godis Påskkyckling con marchio dell’insegna Ikea in confezioni da 100 grammi, con data di scadenza compresa tra il 23 ottobre 2018 e il 26 gennaio 2019. Il motivo del richiamo sarebbe attribuibile ai topi che si sono sono stati rinvenuti nella confezione e pertanto i prodotti potrebbero essere stati contaminati. I dolcetti richiamati sono prodotti da Candinavia AB con sede dello stabilimento a Linkoping Sweden e commercializzati da Ikea Italia Retail srl. Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte alimentari, lo “Sportello dei Diritti” nella persona del presidente Giovanni D’Agata, ricorda che la procedura di richiamo riguarda solo i lotti in questione. Sulla base delle conoscenze attuali, tutti gli altri prodotti Ikea non comportano alcun rischio per la salute. L’allerta è stata pubblicata sul sito nella pagina dedicata alle allerte alimentari nella sezione “Avvisi di sicurezza” del Ministero della salute.

Il colosso svedese fa sapere che “durante la produzione di GODIS PÅSKKYCKLING è stata riscontrata la presenza di topi all’interno dello stabilimento produttivo, cosa che potrebbe aver provocato la contaminazione del prodotto.L’azienda, a scopo precauzionale, raccomanda di non consumare i marshmallow interessati e di restituirli in qualsiasi negozio Ikea, anche senza scontrino fiscale, dove saranno rimborsati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Ikea al numero verde 800924646, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20.

In apertura l’immagine del prodotto che viene ritirato a causa di una possibile contaminazione. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.