News benessere

Lecce, l’ospedale Vito Fazzi inaugura un centro estetico per i pazienti oncologici

L'ospedale Vito Fazzi a Lecce inaugura il centro estetico nel reparto oncologico, dove i pazienti ricoverati potranno prendersi cura del proprio corpo con l'aiuto di una professionista

ospedale vito fazzi apre centro estetico oncologico


Lecce, l’ospedale Vitto Fazzi inaugura il centro estetico per i pazienti oncologici. Stando alle ultime notizie, la professionista che è incaricata di svolgere questo servizio ha conseguito un titolo specialistico in estetica oncologica all’Istituto europeo di Oncologia, IEO. Verranno offerti degli interventi gratuiti, riguardanti la cura del viso e del corpo. Presto saranno anche introdotti altri servizi per i capelli. Stiamo parlando di un’iniziativa volta ad aiutare i pazienti durante i loro ricoverati in ospedale.

LECCE, APERTO CENTRO ESTETICO ONCOLOGICO NELL’OSPEDALE VITO FAZZI ULTIME NOTIZIE

Lecce, inaugurato centro estetico nel reparto Oncologia dell’ospedale Vito Fazzi. Una bellissima notizia per tutti i pazienti che si ritrovano ricoverati all’interno della struttura. Grazie a questo nuovo spazio, sarà possibile per loro prendersi cura del proprio corpo, attraverso l’aiuto di un’esperta. La professionista, che svolgerà questo servizio, è specializzata in estetica oncologica, avendo conseguito un titolo specialistico all’IEO, Istituto europeo di Oncologia. L’estetista fa, inoltre, parte dell’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” e sarà disponibile per i pazienti. Verranno offerti loro degli interventi gratuiti per la cura del viso del corpo, come la manicure. Ma non solo: presto verranno anche inseriti dei trattamenti per i capelli, come shampoo e messa in piega.

Quella dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce è un’inaziativa che ha come scopo quello di aiutare i pazienti a prendersi cura del proprio corpo durante i ricoveri in ospedale. Infatti, sappiamo che gli interventi molto invasivi, come la chemioterapia, possono rendere impossibile per il paziente svolgere delle attività in autonomia. Pertanto, correrà in loro aiuto l’estetista specializzata. Quest’ultima ha trattato viso e corpo di diversi pazienti affetti da patologie tumorali, combattendo ance la caduta dei capelli, le macchie sul corpo e sfaldamento delle unghie. In altre città italiane è già stato sperimentato questo tipo di centro estetico nel reparto oncologico. Il presidente dell’associaizone di volontariato, don Gianni Mattia, ha rivelato che i pazienti, che accetteranno di usufruire di questo servizio, saranno in buone mani. “In questo spazio sarà possibile rendersi conto del significato di benessere bio-psicosociale: una definizione che racchiude tutto, anche il restituire dignità e umanità a questi pazienti, che con tutte le loro forze vogliono uscire dalla gabbia della malattia e ora hanno un motivo in più per farlo”, conclude Gianni Mattia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.