News benessere

Consigli detox per prepararsi alla primavera: scopri cosa fare tutti i giorni

Ecco 5 consigli detox per prepararsi all'arrivo della primavere: la guida da seguire tutti i giorni per la rinascita del corpo e della mente

consigli detox per l'arrivo della primavera


Ecco 5 consigli detox prepararsi alla primavera. È alle porte ormai la stagione intermedia tra l’inverno e l’estate, che va dal 21 marzo al 21 giugno. Pertanto, è bene iniziare a pensare a far rinascere il nostro corpo, il quale subisce il cambiamento climatico. Proprio con l’obbiettivo di aiutarlo a gestire al meglio quanto accade, è necessario seguire determinati consigli tutti i giorni. Si tratta di un ottimo modo per favorire la rinascita fisica del proprio corpo, facilitando anche quella della mente. Vediamo insieme i 5 principali consigli detox.

5 CONSIGLI DETOX PER PREPARARSI ALLA PRIMAVERE ULTIME NOTIZIE: COSA DOBBIAMO RICORDARE DI FARE TUTTI I GIORNI

Vi riveliamo 5 consigli detox per prepararsi alla primavera. Sebbene il clima sembri non essere d’accordo, la stagione della rinascita sta per arrivare. Prepariamoci, dunque, alle belle giornate e, così, anche alle lunghe passeggiate. Ma non tutto risulta essere positivo con l’arrivo della primavera. Infatti, il nostro corpo è bene che sia preparato a ricevere questa stagione. Proprio per aiutarlo a sopportare i vari cambiamenti, è importante seguire dei consigli, da tenere a mente tutti i giorni. In tal modo, sarà favorita la rinascita fisica del corpo e della mente.

Il primo consiglio detox per l’arrivo della primavera riguarda l’inizio della nostra giornata. Infatti, dopo essersi alzati è importante bere un bicchiere di acqua e limone. Sicuramente ne avrete già sentito parlare qualche volta. Si tratta di un ottimo metodo per effettuare internamente una bella doccia disintossicante. A stomaco vuoto, prima della colazione, bevete dunque un bicchiere di acqua e limone. A pranzo e a cena non dimenticate di aggiungere ai pasti delle spezie come lo zenzero e la curcuma. Stiamo parlando di toccasana per il proprio metabolismo, in quanto possiedono diverse proprietà. Una volta a settimana regalate alla vostra pelle un tocco di bellezza, effettuando uno scrub, anche preparato in casa. Dobbiamo eliminare il cioccolato? No, non per forza. Infatti, è consigliato mangiare un quadratino di cioccolato fondente al giorno. Sappiamo che è un perfetto booster per il metabolismo e non dimentichiamo che fa bene all’umore. E come quinto consiglio detox troviamo un po’ di relax. A fine giornata concedetevi una tazza di camomilla per rilassarvi. Si tratta anche di un ottimo modo per evitare gli snack fuori pasto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.