News benessere

Cos’è la dieta del brodo e come funziona ?

Ecco cos'è e come funziona la dieta del brodo, il regime alimentare che sta spopolando tra le star di tutto il mondo

la dieta del brodo, cos'è e come funziona


La dieta del brodo promette di trasformare il corpo in una macchina bruciagrassi. Si tratta di un “oro liquido”, nutriente e ricco. Non importa se di tacchino, di manzo o di pollo, basta sia brodo. In questo modo si ha la possibilità di perdere peso, ridurre le rughe e ottenere la pancia piatta. Questo regime alimentare è seguito dalle star più famose, andando da Los Angeles a Manhattan. Molti si sono affidati al medico e nutrizionista, Kellyann Petrucci, che ha scritto il libro “La dieta del brodo”. Vediamo insieme come funzione e perché fa così bene.

DIETA DEL BRODO, ECCO COS’È E COME FUNZIONA IL REGIME ALIMENTARE CHE STA SPOPOLANDO IN TUTTO IL MONDO

La dieta del brodo pare sia diventata una vera e propria soluzione per le star di Los Angeles. Stiamo parlando di Gwyneth Paltrow, Shailene Woodley e Kobe Bryant. Questi sono solo alcuni dei nomi dei personaggi noti che hanno scelto di seguire i consigli di Kellyann Petrucci, medico, nutrizionista e autore del libro bestseller del New York Times “La dieta del brodo”. Il brodo è un alimento antico che ricorda le minestrine delle nonna e i pasti che aiutano ad affrontare l’influenza. Si tratta di una dieta che permette di bruciare i grassi e perdere i chili in eccesso. Non solo: permette anche di ridurre le rughe e le borse sotto gli occhi, rivela Petrucci. Ma perché fa dimagrire? Il brodo di carne ha zero carboidrati e poche calorie. Possiamo consumarne quanto vogliamo. È possibile anche combattere i problemi digestivi, curando l’intestino malato proprio questa dieta. Con tale regime alimentare si può migliorare la pelle a differenza di molte altre, che spesso tolgono alle cellule acqua. Essendo un alimento ricco di elementi costitutivi del collagene, che elimina le rughe. Mentre si perde peso, il volto ringiovanisce. Il regime alimentare prevede un minidigiuno a base di brodo due volte a settimana. Questo alimento riempie e soddisfa, dunque non ci saranno problemi durante i piccoli digiuni. Sarete voi a scegliere i giorni da dedicare a questo regime alimentare “l’importante è che siano separati da almeno uno o due giorni di alimentazione normale”.

Gli altri cinque giorni bisognerà concedersi tre pasti completi e due spuntini a base di brodo. I cibi consentiti sono diversi: carne, verdura, pesce, uova, cibi fermentati, frullati, avocado, cocco, ghee e frutta secca. Anche questi alimenti daranno un forte aiuto contro l’invecchiamento. Ma dobbiamo anche eliminare alcuni cibi. Sitamo parlando della pasta, riso, pane, biscotti, avena, patatine, farro, margarina, burro vegetali, carni lavorate, salse pronte, legumi, cibi confezionati e tutti i tipi di zucchero. Anche in Italia, la dieta del brodo sta ottenendo un grande successo. In varie città, come New York, Parigi e Londra, stanno nascendo nuovi bar in cui il protagonista è proprio il brodo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.