News benessere

Cancro ai polmoni e fumo, uno sconvolgente video fa riflettere e diventa virale

Uno tra i fattori di rischio del cancro ai polmoni è sicuramente il fumo e un video shock su Youtube riesce a far riflettere e diventa virale sul web

cancro ai polmoni e fumo, il video diventa virale


Cancro ai polmoni e fumo, un video shock è diventato virale sul web. Si tratta di un filmato condiviso su Youtube che vede la differenza tra un organo sano e uno malato. Sappiamo bene che il cancro ai polmoni è divenuta una delle malattie che genera più morti al mondo. Davvero tante sono le persone che si ritrovano di fronte a uno dei tumori più aggressivi, che a differenza degli altri è provocato dallo stile di vita. Tra i fattori di rischio di questa malattia vi è il fumo, uno dei vizi più dannosi al mondo. Il video pubblicato su Youtube ha come scopo quello di far conoscere ai più giovani le conseguenze che la sigaretta può arrecare agli organi vitali, i polmoni. Un filmato di sessanta secondi che fa riflettere.

CANCRO AI POLMONI E FUMO: UN VIDEO SU YOUTUBE MOSTRA I DANNI CAUSATI DALLA SIGARETTA E DIVENTA VIRALE

Tra i fattori di rischio del cancro ai polmoni vi è sicuramente il fumo. Si tratta di uno dei vizi più dannosi al mondo. Ora il video pubblicato su Youtube è diventato virale sul web. Con questo filmato si vuole rendere noto ai giovani quanto sia dannoso mettere una sigaretta in bocca. Bisogna spiegare, in ogni modo possibile, come questa abitudine sia rischioso. Pertanto, nel 2018 è bene utilizzare il mezzo del web per raccontare ai giovani quanto accade all’interno del proprio corpo quando si fuma. Proprio il fatto che questo video sia diventato virale dà speranze per il futuro di poter raggiungere sempre di più gli adolescenti. Il filmato non è proprio recentissimo. Infatti, risale al 2010, sebbene risulti attuale.

 

( uno dei video che circolano in rete)

Il video mostra le differenze che vi sono tra un organo sano e quello affetto da patologia oncologica. Il filmato lascia senza parole. Sono sessanta secondi che fanno riflettere e che fanno comprendere quanto sia sottile il confine tra malattia e salute. A volte viene varcata questa linea, proprio per mancata conoscenza delle conseguenze che il fumo può arrecare. Infatti, chi fuma deve sapere a cosa va incontro. Le immagini mostrano da una parte organi considerati in salute e dall’altra ci sono quelli martoriati dal tumore ai polmoni. Questi non sono più rosa, ma diventano grigio scuro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.