News benessere

Come preparare i sali da bagno balsamici e drenanti fai da te

Come preparare i sali da bagno balsamici e drenanti direttamente a casa con questi consigli, ideali per ottenere ottimi risultati su pelle e psiche

come preparare sali da bagno drenanti e balsamici


I sali da bagno hanno la capacità di migliorare l’aspetto della pelle e di donare benessere al nostro organismo. Proprio per questo motivo, sarete sicuramente alla ricerca di un’ottima ricetta per drenare e per ottenere un effetto positivo sia sulla pelle che sulla psiche. L’esperta di cosmesi naturale Deabyday.tv, Tatiana Maselli, ha spiegato come preparare a casa sali da bagno drenanti e balsamici. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti e il procedimento per preparare il nostro bagno, al fine di migliorare l’aspetto della nostra pelle.

SALI DA BAGNO FAI DA TE BALSAMICI E DRENANTI: ECCO COME PREPARARE IL NOSTRO BAGNO PERFETTO

I sali da bagno balsamici e drenanti si possono preparare direttamente a casa, seguendo questi consigli. Il nostro obbiettivo è quello di rilassare i muscoli, migliorare l’aspetto della pelle e per donare benessere all’organismo in generale. Ovviamente le proprietà dei sali da bagno dipendono soprattutto dalla scelta degli ingredienti principali. Dunque, per preparare il nostro bagno abbiamo bisogno di avere:

  • sale grosso integrale
  • oli essenziali di eucalipto- rosmarino, salvia o pino
  • colorante minerale verde

Il sale si usa per la sua azione drenante e per il suo effetto benefico sulla pelle. Gli oli essenziali si scelgono in base al risultato che vogliamo ottenere sulla nostra pelle. Per un bagno balsamico, scegliemo appunto le assenze di eucalipto (rosmarino, salvia, pino), per liberare le vie respiratorie.

PREPARAZIONE:

Iniziamo a versare in una ciotola il sale e poi aggiungiamo subito una punta di cucchiaio di colorante in polvere. Mescoliamo i due elementi e uniamo alla miscela anche gli oli essenziali. Il colore che andiamo a scegliere per il nostro composto deve essere collegato alla profumazione. Ad esempio, se scegliamo la colorazione verde, il profumo del nostro bagno di sale deve essere di menta.

Ed ecco che il nostro sale da bagno è pronto. Che state aspettando? Preparatelo anche voi direttamente a casa, attraverso questi semplici ingredienti, in grado di migliorare l’aspetto della pelle. Ma non solo, ricordiamo che i sali da bagno agiscono anche a livello mentale. Infatti, attraverso il bagno, andiamo a trascorrere dei momenti di grande rilassamento, proprio per staccare dalla routine quotidiana che ci crea stress.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.