News benessere

Le regole per modellare gambe e glutei a casa: come tonificare e scolpire il corpo

Ecco quali sono le regole da seguire per modellare gambe e glutei direttamente a casa, al fine di rendere il corpo tonificato e scolpito come non mai

come modellare gambe e glutei


Molte sono le donne che vorrebbero a modellare gambe e glutei. Innanzitutto bisogna sapere che, per risolvere i problemi che affilggono la maggior parte del sesso femminile e che riguardano la parte inferiore del corpo, è necessario seguire determinate regole. Per eliminare gli odiati inestetismi è necessario seguire una corretta alimentazione e una sana attività fisica. Abbiamo deciso di rivelarvi i segreti per portare avanti questo stile di vita, in grado di tonificare e scolpire il corpo. Vediamo insieme, dunque, come possiamo modellare le gambe e i glutei.

COME MODELLARE GAMBE E GLUTEI, UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE: GLI ALIMENTI DA PREFERIRE E QUELLI DA ELIMINARE

Quasi tutte le donne si lamentano di non riuscire a modellare gambe e glutei. Per risolvere questo problema è necessario, come vi abbiamo già anticipato, seguire determinate regole. Modellare il proprio corpo non è un processo facile e gli odiati inestetismi che colpiscono la pelle non sono risolvibili solo attraverso cure ormonali. Uno scorretto stile di vita determina diversi problemi legati alla parte inferiore del corpo. Per tale motivo, dobbiamo iniziare subito a seguire dei consigli mirati a restituire una forma fisica ideale.

Per modellare le gambe, il primo passo da compiere è quello di seguire una corretta alimentazione. Per ridurre gli accumuli di grasso e la circonferenza delle gambe dobbiamo innanzitutto mettere da parte il sale. Si tratta di un alimento considerato come il principale responsabile della ritenzione idrica. Pertanto, va ridotto. Stessa regola vale per le bevande gassate, gli zuccheri, gli insaccati e i fritti. Sulle nostre tavole, invece, non devono mai mancare frutta e verdura, pesce, carni magre, cereali integrali e latte scremato. Infine, non dimentichiamo il linfodrenaggio delle gambe, che può essere favorito bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.

COME TONIFICARE GAMBE E GLUTEI A CASA: GLI ESERCIZI DA SVOLGERE

L’aiuto di un personal trainer è essenziale per modellare le gambe e i glutei in palestra. Ma è possibile anche ottenere ottimi risultati direttamente a casa, senza l’utilizzo di particolari attrezzi. Esistono degli esercizi di tonificazione muscolare che sono studiati appositamente per avere una forma fisica ideale. Ricordiamo di associare a questo allenamento anche il lavoro aerobico: cyclette, nuoto o corsa. Prima di svolgere qualsiasi esercizio, non dimentichiamo di effettuare il riscaldamento, al fine di preparare la muscolatura. In questo caso, basta fare una corsa sul posto per qualche minuto.

Scendendo nei dettagli, l’esercizio migliore per scolpire le gambe e i glutei è sicuramente lo squat. Divarichiamo leggermente le gambe e mettiamo le braccia in avanti. Adesso effettuiamo dei piegamenti sulle gambe. Ricordiamo che il ginocchio non deve mai superare la punta del piede. Facciamo 3 serie da 15 ripetizioni. I più famosi personal trainer consigliano anche gli affondi. Facciamo un passo ampio in avanti con la gamba destra e pieghiamo la sinistra, fino ad avvicinare il ginocchio al pavimento. Dopo di che torniamo in posizione eretta e ripetiamo con l’altra gamba. Facciamo 2 serie da 20 ripetizioni. Possiamo anche svolgere questo allenamento all’aria aperta, magari al parco.

Che state aspettando? Iniziate anche voi a condurre questo sano stile di vita, seguendo qualche regola importante per rimodellare gambe e glutei. Ricordate, però, che la costanza è il fattore determinante di questa missione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.