News benessere

Come mantenere l’abbronzatura fino ai mesi invernali: sei consigli

Ecco come possiamo far durare l'abbronzatura estiva fino ai mesi invernali, seguendo questi sei importanti ed efficaci consigli

come far durare l'abbronzatura


Molti di voi si staranno chiedendo se è possibile mantenere l’abbronzatura estiva fino a Natale. Ebbene sì, si può! Quale miglior periodo se non quello estivo per colorare la nostra pelle? Solitamente, però, con il trascorrere del tempo l’abbronzatura tende ad andare via e in inverno ci ritroviamo di nuovo con il nostra carnagione chiara. Ci sono dei metodi in grado di aiutarci a mantenerla nel tempo, anche fino al mese di dicembre. Vediamo insieme quali sono questi consigli che ci aiuteranno ad arrivare a Natale con un colorito più scuro.

COME MANTENERE L’ABBRONZATURA ESTIVA FINO AI MESI INVERNALI: SEI CONSIGLI DA SEGUIRE

Mantenere l’abbronzatura estiva fino ai mesi invernali si può. Ovviamente sappiamo che esistono anche le lampade, in grado di donare una pelle colorata al nostro corpo. Ma se vogliamo continuare ad avere un colore nato naturalmente sotto i raggi del sole non ci resta che seguire queste indicazioni.

Prima di tutto è necessario prendere il sole per bene durante l’estate. Cerchiamo di proteggere al meglio la nostra pelle, evitando le ore più calde. Infatti, sappiamo bene che le scottature possono farci spellare, eliminando e progressi fatti. Dunque, utilizziamo sempre un doposole quando rientriamo dal mare, che sia composto da elementi naturali e idratanti. In questo modo, andiamo a rallentare il ricambio cellulare.

Prima di esporci al sole ricordiamo sempre di effettuare uno scrub delicato. La pelle, attraverso questo sistema, riesce a liberarsi delle cellule morte, diventando più ricettiva nei confronti dei raggi solari.

Anche se siamo rientrati dalle vacanze e non possiamo andare più al mare, troviamo sempre del tempo per rilassarci al sole leggendo un libro, facendo sport o un picnic.

Continuiamo ad assumere integratori di vitamine A e C, che hanno la capacità di stimolare la produzione di melanina. Non solo, aiutano anche la pelle a mantenersi giovane. Queste vitamine le possiamo anche trovare in alimenti come albicocche, carote, mango e arance.

La pelle potrebbe apparire disidratata durante e dopo le vacanze. In questo caso, consigliamo di lavarvi sempre con acqua non troppo calda. Inoltre, è consigliato anche utilizzare un olio doccia idratante, che non faccia troppa schiuma come il bagnoschiuma classico.

Evitiamo di indossare indumenti troppo attillati, che potrebbe seccare la pelle, facilitando la perdita dell’abbronzatura.

Seguendo queste indicazioni riuscirete a mantenere l’abbronzatura estiva fino ai mesi invernali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.