News benessere

Fitness, tutte le attività di tendenza: come migliorare il fisico e l’umore

Il fitness rappresenta il metodo giusto per eliminare lo stress e per tornare in forma fisica: ecco quali sono le attività di tendenza

fitness, le attività che fanno tendenza


Per ricominciare l’autunno con sprint, dopo un’estate di divertimento e relax, non potete non dedicarvi al fitness. I corsi in palestra, per chi ha poca motivazione, sono sicuramente ottimi per trovare il giusto ritmo. Basta poco per ottenere dei risultati positivi sia per il fisico che per la mente. Sono diverse le ricerche condotte dagli esperti che confermano come l’attività fisica debba essere una delle priorità nella vita di una persona. Nei giorni in cui si pratica fitness la produttività sul lavoro aumenta dal 20 al 50 per cento. Stesso discorso vale per la concentrazione, il rispetto delle scadenze e molto altro. Anche nella vita privata assume un ruolo importante, visto che si diventa più tolleranti e altruisti. Dunque, praticare attività fisica rappresenta il miglior metodo per affrontare l’arrivo dell’inverno.

ECCO QUALI SONO LE ATTIVITÀ FITNESS DI TENDENZA: ALLENARSI PER CORPO E MENTE

Affrontare la fine dell’estate ed eliminare il cattivo umore e lo stress si può, grazie al fitness. Dedicandosi all’attività fisica, come vi abbiamo già indicato, porta numerosi benefici nella vita di un individuo. Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità, il numero del benessere è 150, ovvero 150 minuti di allenamento a settimana. Stiamo parlando di due ore e mezza di attività fisica, che vanno ovviamente divise in base alle proprie preferenze. L’ideale sarebbe suddividerle in cinque mezz’ore. Stando a ciò che rivela Matteo Allodi, personal trainer nel circuito milanese Virgin e nelle nuove palestre Prime, i corsi di 30 minuti al massimo “sono la tendenza del momento”.

In particolare, interessanti sono gli allenamenti HIIT. Tra i corsi più gettonati che propongono questo tipo di attività vi è il Grid Fit targato Virgin. Stiamo parlando di una griglia a terra con una partecipante per cella. In diverse palestre, come la Hard Candy Fitness firmato Madonna, non manca la musica con cui si pratica ATS Cardio Dance. Si tratta di una disciplina di tendenza che non annoia e, allo stesso tempo, lavora sull’umore. Molto apprezzato dagli sportivi è il SoulCyrcle, una lezione di spinning da 45 minuti di pedalata a ritmo di git musicali. Se utilizzati con cautela e attenzione, cyclette e tapis roulant sono dei validi alleati dell’inverno. Nelle classifiche di gradimento mondiale sul fitness vi è il Pilates. Una disciplina molto dolce, ma anche efficace per allungare e tonificare la muscolatura. Una variante è il Booty Baare, portato in Italia da Nathalie Ott. Si tratta di un total body alla sbarra che unisce danza classica, yoga e pilates.

Che state aspettando dunque? Affrontate anche voi l’arrivo dell’inverno iscrivendovi a qualche interessante corso di fitness, non solo per migliorare l’aspetto fisico ma anche l’umore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.