News benessere

Richiamo gelatina in fogli Paneangeli della Cameo. Possibile presenza di Salmonella: i lotti

Richiamo gelatina in fogli Paneangeli della Cameo. Possibile presenza di Salmonella: i lotti interessati dal richiamo


Richiamo gelatina in fogli Paneangeli della Cameo. Possibile presenza di Salmonella. L’avviso diffuso da Auchan, Bennet, Carrefour, Coop, Simply Tirreno e Unicoop. Queste le ultime notizie diffuse nei diversi comunicati stampa che sono stati resi noti in giornata. Vediamo di capire quelli che sono i lotti interessati.

RICHIAMO GELATINA IN FOGLI PANEANGELI DELLA CAMEO: LE ULTIME NEWS SUI LOTTI INTERESSATI 

Cameo ha richiamato, in via precauzionale e volontaria, un lotto di gelatina in fogli Paneangeli, per una possibile contaminazione da Salmonella. Il prodotto coinvolto è venduto in confezioni da 12 grammi, con il numero di lotto 24052/3 con il termine minimo di conservazione 05/06/2021. L’avviso di richiamo è stato diffuso anche da Auchan, Bennet, Carrefour, Coop, Simply Tirreno e Unicoop. La gelatina è stata prodotta per Cameo Spa da Ewald-Gelatine GmbH nello stabilimento di Meddersheimer Straße 50, D-55566, a Bad Sobernheim, in Germania. Le catene dei supermercati, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, invitano i consumatori che sono in possesso del lotto del prodotto sopraindicato, a non consumarlo e riportarlo presso il punto vendita abituale, e saranno interamente rimborsati. Per informazioni rivolgersi al Servizio Consumatori PANEANGELI 800-211291 (lun-ven 8.30-18.30 sab 9.00-13.00) www.paneangeli.it/contatti.

La Salmonella è una delle principali cause di infezioni alimentari, che nella maggior parte dei casi si manifesta con sintomi gastro-intestinali senza la necessità di ospedalizzazione. In alcuni casi può dare luogo a infezioni sistemiche, molto pericolose per i soggetti più fragili. La Salmonella (che vive nel tratto intestinale di molti animali, uomo compreso, anche in maniera asintomatica) può entrare in contatto con le carni durante la macellazione, e per questo maiali e avicoli sono considerati i principali serbatoi infettivi. La frutta e gli ortaggi invece possono essere contaminati, da acque inquinate da liquami.

Se avete acquistato uno di questi lotti potrete riportarlo al supermercato. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.