Festività

I segnaposto con le uova da fare per il pranzo di Pasqua, ecco tante idee originali (FOTO)

Ecco come realizzare dei bellissimi segnaposto con le uova per il pranzo di Pasqua in modo semplice ed originale


In vista dell’avvicinarsi del giorno di Pasqua, vogliamo darvi tante idee originali per i segnaposto con le uova da fare per decorare la tavola. In foto potete vedere alcune proposte di segnaposto fatti proprio con le uova. Il pranzo di Pasqua è un momento importante in cui la famiglia si riunisce, e quindi è bello decorare la tavola in modo impeccabile, anche per fare bella figura con gli ospiti. Con le uova si possono così creare dei segnaposto originali e personalizzati, in modo semplice ed economico. Vediamo tante idee originali e come fare.

Il primo passo per creare dei segnaposto di Pasqua è quello di bollire le uova per circa 8 minuti per poi lasciarle raffreddare completamente. In questo modo avremo una base su cui lavorare per creare delle bellissime decorazioni. Potete quindi colorare le uova o lasciarle del loro colore, per un effetto più naturale. Scrivete il nome dei vostri ospiti oppure delle frasi di augurio per la Pasqua, o in alternativa fate dei disegni se avete una buona manualità. Le uova possono essere disposte in bicchieri che le tengano rialzate o nei più normali porta uova, oppure in scatoline decorate con dei finti fili d’erba. In foto sono presenti alcuni esempi.

PASQUA 2016: LE BELLISSIME DECORAZIONI FAI DA TE PER LA CASA DA REALIZZARE

LA GALLERY CON LE FOTO DEI SEGNAPOSTO CON LE UOVA DA FARE PER PASQUA

RICETTE DI PASQUA: LE UOVA RIPIENE GRATINATE

Altra idea molto originale per creare dei segnaposto per il pranzo di Pasqua, è quella di utilizzare il guscio delle uova per dar vita a delle piantine. L’effetto è davvero molto bello, come potete vedere tra le foto della gallery.

Stupendi sono poi i coniglietti creati con le uova e la stoffa (o il cartoncino), che faranno impazzire i bambini.

Infine le uova sode possono essere decorate anche con l’applicazione di fiori, brillantini e merletti. Insomma, basta avere un po’ di fantasia e la voglia di creare in casa questi segnaposto che sicuramente lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti. Potete prendere spunto dalle idee presenti tra le foto della gallery.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.