Recensioni Libri

Libri da leggere: Io uccido – Giorgio Faletti

  Libri da leggere- Recensioni Io uccido è primo romanzo di Giorgio Faletti, artista noto anche per avere partecipato al Festival di Sanremo e avere condotto il celebre programma satirico Striscia la notizia. Giorgio Faletti si è dimostrato dotato di un grande talento per la scrittura e soprattutto per questo genere di romanzi. Tanto successo […]

 

Libri da leggere- Recensioni

Io uccido è primo romanzo di Giorgio Faletti, artista noto anche per avere partecipato al Festival di Sanremo e avere condotto il celebre programma satirico Striscia la notizia. Giorgio Faletti si è dimostrato dotato di un grande talento per la scrittura e soprattutto per questo genere di romanzi. Tanto successo per un autore che è diventato uno degli scrittori italiani di più grande successo. Non perdetevi anche gli altri libri scritti da Faletti. L’ultimo in ordine di tempo uscito proprio nel 2010 è Appunti di un venditore di donne, a parere di molti, il suo libro più bello.

Trama del libro Io Uccido

La storia narrata è ambientata a Montecarlo, nel Principato di Monaco. Jean-Loup Verdier, noto disk jokey di Radio Montecarlo, riceve durante la sua trasmissione notturna l’inquietante telefonata di un ascoltatore. Questi, con voce artefatta, ammettere di essere un omicida e promette che presto fornirà anche le prove. L’episodio non viene preso troppo sul serio ma viene considerato come uno scherzo di cattivo gusto, uno dei tanti che possono verificarsi in una radio, vista la facilità nel mantenere l’anonimato. I fatti, però, smentiscono questa ipotesi. La notte successiva alla famosa chiamata un pilota di Formula 1 e la sua donna sono uccisi a bordo sulla loro barca a vela. I cadaveri vengono ritrovati col volto irriconoscibile. Su una parete una scritta inquietante, fatta col sangue delle vittime: “Io uccido”. Frank Ottobre, agente dei servizi segreti americani, si offre di aiutare nelle indagini l’amico Nicolas Hulot, commissario di pubblica sicurezza del Principato di Monaco. La catena di omicidi, intanto, non si ferma. Viene preceduta, come sempre, dalla telefonata alla radio e viene fornito un indizio musicale su quella che sarà la vittima successiva. Tutto si ripete in modo seriale, anche se si tenta in ogni modo di fermare il prima possibile la scia di sangue.

Io uccido è stato un grande successo in termini di vendite ed è stato tradotto in varie lingue.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.