Salute

Con la dieta del tè verde perdi 2 chili senza sacrifici

Possiamo perdere due chili bevendo 3 o 4 tazze di tè verde al giorno. Non bisogna fare altro se non usare il buon senso. Ma perché il tè verde fa dimagrire?


Se volete perdere un po’ di peso, magari due chili in vista dell’imminente prova costume, ma non avete alcuna voglia di soffrire, la dieta del tè verde potrebbe essere per voi la soluzione. Nessun sacrificio, nessuna dieta se non un’alimentazione sana e bevendo il tè verde ritroverete la vostra linea. Magari potete evitare le fritture e i cibi grassi ma per il resto potete mangiare con moderazione e il tè verde agirà per voi. Scopriamo perché la dieta del tè verde fa perdere peso.

Il punto di partenza è sempre lo stesso e non ci stancheremo mai di sottolinearlo: prima di fare vostro un qualunque consiglio sul cosa bere e mangiare per dimagrire chiedete sempre consiglio al vostro medico.

Adesso passiamo alla parte bella che sembra soddisfare chi segue la dieta del tè verde. In realtà non si tratta di una vera dieta perché non c’è nessun programma da seguire, nessun alimento da pesare, basta solo un po’ di buon senso ed evitare quindi di esagerare a tavola. Se poi aggiungiamo un po’ di attività fisica, anche passeggiare, il quadro sarebbe perfetto.

Ma passiamo al punto interessante, al tè verde che va bevuto ogni giorno per un mese. Tre o quattro tazze di tè verde sembrano garantire in un mese la perdita di 2 chili. Interssante, vero?

Approfondiamo l’argomento e vediamo perché il tè verde fa dimagrire. E’ ricco di polifenoli, ovvero potenti antiossidanti, e tannini, tra cui caffeina. Entrambe le sostanze agiscono su due punti, ovvero sono in grado di stimolare il consumo dei grassi e capaci di rallentare l’assorbimento di zuccheri e lipidi.

La caffeina presente nel tè verde inoltre stimola il processo lipolitico, unita ai polifenoli prolunga la termogenesi aumentando il consumo di calorie; le catechine del tè abbassano la concentrazione del glucosio nel sangue e quindi cala l’insulina.

Per un migliore effetto dimagrante si possono assumere le capsule con estratti di tè verde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Con la dieta del tè verde perdi 2 chili senza sacrifici

  1. Io non riesco a bere il the verde senza aggiungere almeno mezzo cucchiaino di miele…..come faccio????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.