Salute

Eccessiva sudorazione? Combattila con i rimedi naturali

Contro l'eccessiva sudorazione, detta anche iperidrosi, arrivano in soccorso i rimedi naturali che risultano essere efficaci per combattere questo problema che colpisce uomini e donne indistintamente.

sudorazione rimedi naturali


L’eccessiva sudorazione è un bel problema soprattutto per chi deve stare in mezzo alla gente: crea un certo imbarazzo e in molti casi è davvero difficile da gestire. Ci sono alcuni rimedi naturali, però, che possono essere piuttosto indicati per combattere il fenomeno della iperidrosi. Vediamo quali sono in modo da limitare al minimo i fastidi dovuti a questo problema!

Tra i rimedi naturali da tenere in considerazione c’è la salvia che, sotto forma di olio essenziale, attenua il fenomeno della eccessiva sudorazione e aiuta molto. L’olio essenziale va diluito nella vasca prima di fare il bagno; in alternativa anche l’infuso di salvia può essere indicato come soluzione naturale contro l’iperidrosi.

Anche lavanda e timo sono tra i rimedi naturali utili per sudare di meno. Perfetti da unire all’olio essenziale di salvia nella vasca, aiutano a placare l’eccessiva sudorazione. In alternativa è ottima anche l’argilla verde, anche quella da mescolare all’acqua della vasca: le sue proprietò specifiche aiutano la pelle a mantenere più equilibrio riducendo di gran lunga il fenomeno della sudorazione. Ovviamente i rimedi naturali non promettono miracoli ma certamente aiutano per combattere questo fastidio che genera spesso anche imbarazzo.

 ODORE DI SUDORE SUI VESTITI: COME TOGLIERLO?

Non solo perché l’eccessiva sudorazione macchia i vestiti e ci rende poco presentabili quando siamo in giro, ma anche perché molte volte le goccioline di sudore non fanno in tempo a essere asciugate che subito fanno nuovamente capolino sulla fronte e sui lati del viso, creando un effetto bagnato davvero sgradevole. Ecco perché è consigliabile cercare di arginare il fenomeno dell’iperidrosi con una certa celerità, per fare in modo che gli effetti spiacevoli di questo problema possano essere bloccati sul nascere. Tante persone soffrono di eccessiva sudorazione ma tante sono anche quelle che bene si sono trovate ricorrendo ai classici rimedi della nonna. Tentare, insomma, non nuoce!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.