Salute

Bastano 20 pistacchi tostati al giorno per far star bene il nostro organismo

I pistacchi contengono delle proprietà che fanno molto bene al nostro organismo. Basta non esagerare e seguire questi consigli che vi diamo di seguito


Si parla spesso dei benefici che contengono diverse piante, ultimamente abbiamo parlato dello zenzero, della menta piperita, della curcuma e di tante altre piante ottime per il nostro organismo. Vediamo invece come i pistacchi contengono delle proprietà che fanno molto bene al nostro organismo. Basta non esagerare e seguire questi consigli che vi diamo di seguito. Per prima cosa i pistacchi li vediamo impiegati per combattere il diabete di tipo 2. Infatti il fosforo contenuto al loro interno infatti è in grado di tenere a bada il livello di glucosio nel sangue e inoltre decompone gli amminoacidi. Oltre al fosforo contiene minerali importanti: calcio, potassio, zinco, rame e ferro, che aiutano a mantenere forti ossa e denti, oltre a vitamine del gruppo B.

I benefici dei pistacchi sono importanti anche per le malattie cardiovascolari: come quasi tutta la frutta secca i pistacchi sono in grado di abbassare il rischio di contrarre malattie legate al cuore, abbassando il livello del colesterolo cattivo. Come fare? basta mangiare 20 pistacchi tostati e non salati al giorno per vederne i benefici.

LA MENTA PIPERITA SCOPRI DI PIU’ SU QUESTA PIANTA CLICCA QUI

I pistacchi sono perfetti da consumare in gravidanza grazie al loro contenuto di Omega 3 e Omega 6 che aiutano a sviluppare in modo corretto il sistema nervoso del feto anche grazie al contenuto di acido folico. I pistacchi al loro interno contengono un elevato tasso di antiossidanti, indispensabili per contrastare i radicali liberi. I benefici che danno i pistacchi non sono solo per la salute ma anche per la nostra bellezza. La vitamina H contenuta al suo interno infatti è un ottimo coadiuvante per prendersi cura di pelle e capelli. Ci sono controindicazioni se assumiamo i pistacchi? Non ci sono particolari controindicazioni riguardo ai pistacchi ma fate attenzione con le quantità non superando la dose di 30 gr. al giorno e scegliete quelli non salati per avere benefici in merito alla pressione arteriosa e anche per evitare un eccessivo apporto calorico. Inoltre se sapete di essere intolleranti o sensibili ai pistacchi inutile dire che vanno evitati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.