Salute

Tutti i sintomi da non sottovalutare per la diagnosi di un tumore alle ovaie

Tutti i sintomi che possono verificarsi con l'insorgenza di un tumore alle ovaie, anche se molto comuni possono aiutarci nella diagnosi della malattia


Ultimamente sentiamo parlare sempre più frequentemente di tumore delle ovaie. Ma quali sono i sintomi associati a questo brutto male? La necessità di controllarsi ed effettuare visite specialistiche ginecologiche è fondamentale e non è da sottovalutare se riscontriamo uno o più di questi sintomi che vi elenchiamo di seguito. Quelli che vogliamo indicarvi sono i sintomi di un tumore alle ovaie, ma possono essere confusi anche con altre patologie per questo se avete dei dubbi rivolgetevi al vostro medico di fiducia. Diagnosticare in tempo un tumore delle ovaie può essere molto importante. Ecco alcuni dei sintomi che vi spieghiamo nel dettaglio, per riconoscere un’eventuale presenza di un tumore delle ovaie.

Gonfiore addominale, non è solo sintomo di altre patologie ma può essere un sintomo da includere in quelli per il tumore delle ovaie. Indigestione, stitichezza, crampi possono essere alcuni dei sintomi. Dolore pelvico, mal di schiena, se non ci sono patologie che possono spiegare questi fastidi potrebbero essere dei campanelli di allarme per diagnosticare in tempo un tumore delle ovaie.

IL TEST CHE IN 10 MINUTI VERIFICA LA PRESENZA O MENO DI UN TUMORE

Anche andare spesso in bagno per fare la pipì, quindi un bisogno continuo di urinare è uno dei sintomi più frequenti, soprattutto se accompagnati da dolore e bruciore. Come un po’ in tutti i tumori anche una perdita di peso inspiegabile può essere un sintomo, in quanto probabilmente c’è qualcosa che funziona male nell’organismo. Altri sintomi che dovete considerare che potete sottoporre al vostro medico di fiducia sono: stanchezza e fatica nel fare le cose, anche se abbastanza comune in altre patologie associato ad altro potrebbe farci capire se si tratta di tumore alle ovaie.

TUTTI I SINTOMI CHE SE PROTRATTI NEL TEMPO INDICANO UN TUMORE

Ancora altri sintomi: dolore durante il rapporto sessuale, sanguinamento vaginale in donne che hanno già raggiunto la menopausa, nausea o vomito, anemia, mal di stomaco frequente. Insomma facciamo attenzione e se abbiamo qualche dubbio consultiamo sempre il medico di famiglia oppure un bravo specialista.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.