Salute

Le tisane e le erbe che possiamo utilizzare anche d’estate e come abbinarle

Anche d'estate possiamo utilizzare tisane ed erbe che favoriscono il nostro benessere; ecco quali preferire e come abbinarle insieme


Non solo d’inverno possiamo preparare tisane e infusi ma anche d’estate dobbiamo imparare ad assumerle e ad abbinarle. Ce ne sono alcune in particolare che sono più indicate per l’estate che per l’inverno. La maggior parte di queste erbe per tisane possiamo imparare a coltivarle da noi in casa senza dover ricorrere ad acquistarle, le altre invece possiamo prenderle in qualsiasi para farmacia oppure in shop specializzati proprio in questo. Tutte queste piante che vi consigliamo hanno delle speciali proprietà terapeutiche che possono aiutarci a rilassarci, rinfrescarci e aiutarci a disintossicarci. Le più adatte in questo periodo sono: la menta, la melissa, la salvia, il finocchio, la camomilla, la liquirizia, e il tiglio.

Queste possono essere utilizzate perfettamente anche d’estate. Vediamo singolarmente le tisane dell’estate come possono servire al nostro benessere. In primo luogo abbiamo la menta, fresca bevanda d’estate e molto utilizzata come bevanda fresca come tisana un po’ meno. Possiamo però usarla contro la nausea, il vomito, il meteorismo, l’affaticamento e l’insonnia. La salvia per esempio, una pianta molto terapeutica, è ottima per i dolori mestruali e quelli della menopausa.

LO SCIROPPO ALLA SALVIA PER IL VENTRE PIATTO: ECCO COME FARLO

Ancora la melissa e il tiglio che favoriscono il riposo e il rilassamento del nostro corpo soprattutto aiutano a favorire il sonno. La liquirizia una pianta eccezionale dalle mille proprietà che aiuta a riequilibrare le funzioni intestinali. Alcune combinazioni che vi consigliamo per quest’estate sono Tiglio, Camomilla, Melissa. Insieme hanno un potere efficace contro lo stress. Ancora The verde, Betulla, Tiglio, se siete delle fanatiche della linea. Salvia, Finocchio, Ribes nero, una bevanda che vi dà la carica giusta per affrontare la giornata e soprattutto vi aiuta a sentirvi più forti nei momenti di caldo intenso. Non zuccheratela troppo e il sapore sarà molto gradevole. Se a tutte queste tisane aggiungete del miele vedrete gli effetti fantastici che daranno. Gli esperti consigliano di non assumere più di 7/8 erbe insieme per evitare effetti collaterali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.