Salute

Acqua zumba per tenersi in forma in estate divertendosi

Quali attività fare in estate? Acqua zumba ( o aqua zumba) per tenersi in forma in estate divertendosi


Dopo Zumba, la disciplina di fitness che ha fatto scatenare milioni di donne con i ritmi della musica afro-caraibica miscelati a quelli a quelli della classica aerobica, la nuova tendenza per l’estate è Acqua Zumba o anche aqua zumba.
Acqua Zumba unisce la divertente Zumba con la resistenza dell’acqua. Essendo un’attività che si pratica in acqua l’impatto sulle articolazioni è minore. Agisce su tutta la muscolatura e permette di mantenersi in forma e perdere peso in piscina. La resistenza dell’acqua infatti aumenta la difficoltà dei movimenti e questo consente una notevole perdita di peso. L’azione rinfrescante dell’acqua poi facilita il movimento con il caldo estivo.

PREPARARE ACQUA DETOX PER PURIFICARSI: ECCO COME FARE

Con Acqua Zumba si bruciano tantissime calorie ed è un esercizio perfetto per chi vuole continuare al allenarsi anche durante l’estate. In pratica si balla in acqua per 45 minuti nei quali sono previste fasi di defaticamento e lo stretching finale. Muoversi in acqua, un po’ come l’acquagym fa lavorare tutto il corpo: braccia, gambe, pettorali, addominali, tutti i muscoli sono sottoposti sia all’azione dell’acqua che a quella del movimento.
In una lezione da 45 minuti di Acqua Zumba si bruciano 400 calorie e l’idromassaggio dell’acqua contrasta la cellulite e tonifica i muscoli. Insomma con Acqua Zumba i muscoli vengono allenati con il ballo come avviene per il classico Zumba fitness e tonificati con l’acqua.
Immersi in acqua fino alla vita o fino al collo, a seconda della difficoltà e dell’impegno muscolare, l’elevato sforzo fisico permette di dimagrire con il ritmo della musica latino-americana. La nuova versione di Zumba prevede rigorosamente in acqua: corsa sul posto, squat, salti e tutti gli esercizi tipici dell’aerobica. Non dovete dimenticare che l’acqua oltre a tonificare e a eliminare la cellulite, migliora la circolazione sanguigna. Acqua Zumba è l’alleata ideale per la salute ed il benessere del nostro corpo. Associata ad una corretta alimentazione vi garantirà una forma fisica impeccabile!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.