Salute

Dimagriamo subito con questi dieci frutti, tutti utili a rimuovere il peso in eccesso

La frutta è un valido aiuto per dimagrire; ecco dieci frutti che possono venirci incontro per eliminare quel peso in più e quella pancetta di troppo


Ci sono tantissimi modi e rimedi per dimagrire ma anche i frutti ci aiutano a questo scopo. Infatti alcuni frutti, in particolare dieci, possono dare un notevole supporto alla nostra linea, facendoci perdere peso e ridurre il nostro giro vita oltre che a farci stare decisamente meglio. L’OMS consiglia di assumere cinque porzioni di frutta fresca al giorno in modo da seguire una dieta sana ed equilibrata. Vediamo insieme allora quali sono questi frutti “magici” che ci aiutano a dimagrire e a ridurre il giro vita. La mela per esempio è tra i dieci che aiutano a perdere peso, in quanto non ci fa sentire la fame e quindi ci frena se abbiamo voglia smisurata di cibo.

Ancora, il pompelmo ha al suo interno tanta acqua quindi ci dà un forte senso di sazietà, spesso è abbinato alle diete. L’avocado, ne abbiamo parlato anche in altre recenti articoli, ha tantissime proprietà e una importantissima è quella di stimolare il metabolismo. I mirtilli che sono tra i frutti più importanti che aiutano a dimagrire, favoriscono la rimozione delle tossine e sono ricchi di antiossidanti.

La frutta e la verdura da mangiare più nutriente: sceglietela in base al colore

La pera è ricca di fibre soprattutto nella buccia quindi se avete un albero di pere mangiatele con tutta la buccia. L’arancia sappiamo bene quanto sia importante e quante vitamine contenga. L’arancia ha una forte azione diuretica e depurativa. Il melone soprattutto in questi periodi oltre a dissetarci e darci un senso di freschezza è ottimo come spuntino, è ricco di acqua e rimuove le tossine, non facciamolo mai mancare.

L’acqua del carciofo abbinata al pompelmo un mix perfetto per perdere peso

Il melograno forse meno comune ma è inserito anche esso come frutto che aiuta a dimagrire perché ha un elevato tasso di antiossidanti ed è altamente drenante. Sappiamo benissimo del limone quanto sia fondamentale nelle diete spesso da assumere al mattino a digiuno, infine la pesca un concentrato di fibre, antiossidanti e vitamine. Tutti questi frutti sono ottimi per diete che puntano alla riduzione di peso, quindi tutti a fare il pieno di frutta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.