Salute

La dieta Gift che ci fa sentire leggeri nel corpo e nella mente: ecco i tre principi base

La dieta Gift, una dieta che si basa su tre principi fondamentali: tutto quello che c'è da sapere e come funziona; il segreto? Tutto da scoprire


Avete sentito parlare della dieta Gift? Sono diversi giorni che sta facendo il giro dei social in molti sono curiosi di conoscere di cosa si tratta. Ed ecco che noi siamo pronti a farvi comprendere quali sono i principi di questa dieta. In realtà la dieta Gift si basa su tre principi fondamentali questi riguardano in particolare l’attivazione metabolica, la calma insulinica e la qualità dei nutrienti che assumiamo nell’organismo. Il funzionamento corretto del metabolismo è fondamentale quando seguiamo delle diete questo infatti, ci aiuta a ridurre la stanchezza, ma non solo anche al livello psicologico può avere delle conseguenze. La dieta Gift quindi evita il metabolismo pigro. Ancora il conteggio delle calorie, secondo la dieta Gift non è assolutamente proponibile.

Perché? Semplice perché rischiamo di aumentare la tendenza al controllo senza freni e a danneggiare l’ascolto del nostro corpo quindi dei nostri effettivi bisogni. Un altro elemento fondamentale è la scelta dei cibi quindi facciamo attenzione. Evitiamo i cibi troppo grassi, idrogenati e ingredienti troppo eccessivi con dentro magari troppi coloranti.

ECCO COME DIMAGRIRE SENZA DIETA: I CONSIGLI UTILI – LEGGI QUI

Via libera ai cereali integrali, frutta fresca di stagione e verdura. Cosa ci ricavate perdita di peso e senso di sazietà per tutto il giorno. La dieta Gift vuole inoltre che valutate l’orario giusto. Sentite veramente il bisogno di mangiare o è frenesia, insofferenza? Provate a sentire il vostro corpo, la vostra fame ascoltate di più le vostre sensazioni. Utile distribuire i pasti in maniera corretta. Mangiate cose più digeribili a pranzo e la sera mantenetevi sul leggero, non saltate mai la colazione li potete esagerare. Un’indicazione importante masticate lentamente. Lo sport? Nella dieta Gift non deve mancare mai, corsa camminata veloce oppure è arrivata l’ora di imparare uno sport e dedicarci l’anima. Ricordate di essere sempre molto attivi, e di consumare acqua a volontà. Il segreto di una dieta vincente è ascoltare il proprio corpo quando ci invia dei segnali e stare bene con la mente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.