Salute

Non dovremmo mai mangiare frutta dopo i pasti: tutto quello che c’è da sapere

Mangiare frutta dopo i pasti può causare seri problemi quindi è necessario seguire alcune regole ben precise e scegliere i frutti migliori


Se mangiamo frutta in particolare dopo i pasti rischiamo alcune conseguenze. Che mangiare frutta dopo i pasti facesse male questo lo sapevamo ma ci sono delle situazioni specifiche che si verificano se non la mangiamo a stomaco vuoto. Se per esempio  mangiate a pranzo, anche se mangiate due fette di pane e poi una porzione di frutta, questo può compromettere tutto il percorso che il cibo fa nel vostro corpo. Vediamo cosa succede in breve: la frutta è pronta per andare nell’intestino tenue ma non può farlo perché ci sono le fette di pane che bloccano il passaggio dallo stomaco e a quel punto entrambi i cibi si trasformano in bolo acido che fermenterà e ci farà tanto male. Ecco perché è importantissimo che la frutta sia mangiata sempre separatamente ovvero lontano dai pasti.

Secondo studi di certo non recenti l’importanza della frutta per il nostro corpo è fondamentale, il modo più corretto per alimentarci è propri con la frutta, assumendola saremo più longevi, più belli e più energici. Una cosa importantissima che va chiarita è che la frutta va assunta così come è. Quindi al bando succhi di frutta e confezioni, prodotti industrialmente, perché nei processi di produzione la frutta perde alcune qualità, anche se non la consumiamo subito. Se siete interessate ad una purificazione intera del vostro corpo allora concedetevi tre giorni interi a tutta frutta. Starete subito meglio e vi sentirete in forma, ma quali sono i frutti più buoni ovvero i migliori? Sicuramente il kiwi, la fragola e la mela ma non solo perché aggiungiamo anche l’anguria, la papaja, i meloni e le arance. Questi sono tutti frutti deliziosi che non dovrebbero mancare nella vostra dieta, ma ricordate sempre che mai la frutta va mangiata a stomaco pieno, sempre a digiuno, a stomaco vuoto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Non dovremmo mai mangiare frutta dopo i pasti: tutto quello che c’è da sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.