Salute

I frutti che andrebbero sempre mangiati con la buccia: la lista completa e le motivazioni

Ci sono dei frutti in particolare che andrebbero mangiati sempre con la buccia, ecco la lista completa e il motivo del perchè non andrebbero sbucciati


D’estate ci viene spesso la voglia di mangiare la frutta con la buccia ma siamo sempre in dubbio. E’ bene farlo oppure no? Ci sono dei frutti in particolare che andrebbero sempre mangiati con la buccia. Vi segnaliamo alcuni di loro, che se mangiati con la buccia possono essere un valido aiuto per fare il pieno di vitamine e sostanze nutritive. Per esempio la mela, ricca di vitamina C, uno dei frutti che previene le malattie cardiovascolari, possiamo mangiarlo con la buccia. Anche perché è proprio nella buccia che contiene vitamine. Le pere che da alcuni ultimi studi è emerso che contengono un ricco tasso di flavonoidi.

Nella buccia infatti tutta la concentrazione utile nella prevenzione delle patologie come il diabete, Alzheimer ecc. La stessa regola vale per la melanzana che sappiamo bene essere un ortaggio anti diabetico, nella buccia tutta l’energia necessaria che aiuta il nostro organismo. Anche la cipolla e il limone possono essere mangiati con la buccia, l’ultimo strato di cipolla infatti è molto nutritivo.

LE VERDURE CHE NON POSSIAMO MANGIARE CRUDE ECCO COME CUCINARLE

Ancora il melograno, ma non la buccia esterna, bensì quella pellicola che si trova dopo la buccia più rigida. Questa pellicola risulta essere un potente antinfiammatorio naturale. Tante le proprietà del melograno per la pelle, per depurare e non solo. Meravigliosa e fresca anche l’uva possiamo assumerla con la buccia. Vitamine e minerali fanno di questo frutto una bomba calorica ed energetica oltre a svolgere un’azione cardio, neuro ed epatoprotettiva, antinfiammatoria, antimicrobica e antiossidante.

DIMAGRIAMO CON QUESTI FRUTTI ECCO QUALI SONO – LEGGI QUI

Le fibre, ma soprattutto le sostanza antiossidanti, sono maggiormente concentrate nella buccia dell’uva anche perché svolgono un’azione protettiva. Quindi non conviene toglierla ma assumerlo sempre tutto intero il chicco. Tra l’altro perché toglierlo, è così bello mangiarlo così ci vorrebbe una pazienza estrema per sbucciarlo. Quindi da oggi lavate bene questi frutti e assumeteli con la buccia, se poi sono dell’orto di famiglia o dell’albero del vicino ancora meglio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.