Salute

Il frullato del sabato per essere in forma e pieni di energia per il week-end

Il frullato adatto per il week-end che vi da forza e vi fa stare in forma, con un mix di ingredienti che vi faranno impazzire con un gusto eccezionale


L’estate è tempo di frullati e centrifugati freschi, questo che oggi vi proponiamo è il frullato alle arance e avena. Il frullato del sabato e lo chiameremo così perché vi aiuterà a recuperare la linea e a fare il pieno di energie. Nel fine settimana spesso ci sentiamo stanchi e non riusciamo a fare nulla anche se vorremmo spaccare il mondo, ecco cosa ci vuole. Un frullato ricco di energia che vi ridarà oltre alle forze anche la linea giusta. Di seguito ecco tutti gli ingredienti principali che trovate freschi di questi periodi a cui non potete rinunciare affatto. Ecco che l’ananas diventa protagonista, la carota un valido supporto per dare vitamine, l’avena perché migliora la nostra attenzione e aiuta il nostro organismo.

Infine le arance che sono sempre una bomba di vitamine e che ci aiutano a depurare l’organismo da tutte le scorie negative che produciamo e che sono causa spesso di alcuni disturbi e malattie. La ricetta tutta per voi del frullato del sabato che vi dà la carica e vi rimette in forma: due arance, una carota, una fetta di ananas, un cucchiaio di avena (10 gr), mezzo bicchiere di acqua (100 ml).

Come coltivare la lattuga in casa – leggi qui

La preparazione è molto semplice è potete tranquillamente farla da voi in casa. Per prima cosa spremete le due arance per ottenerne il succo, che mettete nel frullatore. Come secondo passaggio, lavate e tagliate a pezzi la carota e aggiungetela al succo. Lo stesso procedimento dovete farlo con la vostra ananas. Ecco il tocco finale che non dovete tralasciare, sul finire del procedimento aggiungete anche l’avena e, se necessario, mezzo bicchiere d’acqua per poter frullare meglio. Frullate il tutto per pochi secondi e bevete subito il vostro bicchiere di frullato alle arance e avena. Un consiglio? Non filtrate il frullato ma bevetelo così come esce dal frullatore. Pronti per il week-end per fare il carico di energia e restare in forma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.