Salute

Possiamo aiutare a depurare i nostri polmoni dal fumo con metodi naturali

Ci sono degli alimenti che possiamo assumere per depurare i polmoni quando fumiamo, sono naturali ed efficaci, ecco la lista e come assumerli


Il fumo fa male lo sappiamo bene ma ci sono delle persone che proprio non riescono a smettere. Proponiamo alcuni alimenti che possono essere ideali per purificare i polmoni dal fumo o almeno aiutare a depurare un po’ da quello che il fumo provoca ai polmoni. Ovviamente potrebbe essere un inizio prima di smettere di fumare, che certo è il modo migliore per prendersi cura dei nostri polmoni. A questo proposito quindi è importante sapere che alcuni alimenti sono in grado di stimolare la depurazione dei polmoni, aiutando ad espellere le tossine. Vediamo insieme quali sono e come vanno assunti questi alimenti che ci aiuteranno a depurare i polmoni dal fumo.

Il primo che vi proponiamo consigliamo di assumere è il pompelmo, è un frutto dissetante, rinfrescante e agisce con le sue sostante antiossidanti all’interno del nostro organismo riducendo il rischio di sviluppare malattie respiratorie. Assumiamolo regolarmente ogni mattina e anche come spuntino durante la giornata. Ci farà solo bene.

Alcol, fumo sedentarietà e obesità: gli italiani rischiano così la vita

Alcune spezie come il Tiglio, l’aglio, l’origano sono molto indicate per depurare i polmoni dal fumo. Infatti limitano le congestioni al petto aiutano per l’eliminazione delle tossine e soprattutto hanno al loro interno delle ottime proprietà antibiotiche in particolare tra le tre il Timo è molto efficace per contrastare le infezioni delle alte vie respiratorie. Non possiamo non farci aiutare per depurare i nostri polmoni dal fumo dallo zenzero che sappiamo essere un valido rimedio naturale contro tutte le infiammazioni presenti nel nostro corpo, in particolare delle vie respiratorie.

Cosa dobbiamo mangiare quando si smette di fumare?

Ancora vi consigliamo di utilizzare l’eucalipto che aiuta a rimuovere il muco dalle fosse nasali e in caso di altri disturbi comuni, come il raffreddore e l’influenza. Infine fantastici rimedi per depurare sono la radice di liquirizia e l’aloe vera. In particolare la radice di liquirizia ve la consigliamo per disintossicare i polmoni va assunta regolarmente a ovviamente provate insieme a questi efficaci rimedi a smettere di fumare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.