Salute

Dolore al tallone quando lo appoggiate a terra, potrebbe essere la spina calcaneare

Se avvertite dolore quando appoggiate il piede a terra potreste soffrire di una malattia che si chiama spina calcaneare: tutti i sintomi e i rimedi


Un dolore penetrante sotto il piede appena tocchiamo una superficie piana, può causare un fastidio talmente forte da non riuscire a camminare. Potrebbe essere la spina calcaneare, che è una vera e propria malattia. Dolori forti al piede che danno problemi a chi ne è colpito. In breve vi diciamo di cosa si tratta. La spina calcaneare è una neoformazione dell’osso che di solito può colpire le persone che sono in sovrappeso, chi ha il piede piatto o chi pratica o ha praticato degli sport come la corsa, il basket o la palla a volo. Questa neoformazione può essere di diverse dimensioni.

La spina in effetti può avere una punta più o meno appuntita ed è proprio la punta che determina il dolore al piede della persone che ne è colpita. Il più delle volte avviene di seguito a traumi che colpiscono i tendini. Più forti sono i traumi e più probabili saranno le possibilità di ammalarsi di questa fastidiosa spina. Il tallone è il punto critico perché è la zona dove maggiormente ci si appoggia.

CISTI OVARICHE ECCO COME RICONOSCERLE TUTTI I SINTOMI – CLICCA QUI

Spesso come cura viene prescritto del cortisone nelle fasi acute o degli integratori che aiutano ma anche indossare scarpe adatte è necessario per non peggiorare il dolore che ne proviene da essa. La spina calcaneare si può sviluppare non solo ad un tallone ma anche a tutti e due. Il dolore che ne deriva da questa spina è proprio come quando viene inserita una spina nella pelle, insomma è molto fastidioso. Il dolore si avverte prevalentemente al mattino, quando si mettono i piedi a terra e diventa ancor più evidente stando in piedi e quando si cammina. Infatti possiamo consigliarvi di riposare in quanto il dolore viene attenuato proprio con il riposo. Borsa del ghiaccio, riposo, infiltrazioni di cortisone sono le terapie che di solito vengono effettuate in caso di fallimento delle terapie si concorda per l’intervento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.