Salute

Gli alimenti e le bevande fermentate che possono aiutarci a sgonfiare la pancia

Ci sono delle bevande e degli alimenti che possono aiutarci a sgonfiare la pancia, possiamo quindi inserirli nella nostra alimentazione


Possiamo perdere peso e dimagrire anzi possiamo veramente sgonfiarci se assumiamo questi alimenti. I nomi forse non ci dicono niente ma se impariamo a conoscerli potrebbero essere un valido strumento per aiutarci a essere sempre in forma e sgonfie. Insomma degli alimenti che sono fermentati che però possono essere sempre inseriti nella nostra alimentazione quotidiana. Impariamo a conoscerli e soprattutto a pronunciare questi nomi strani che vi stiamo per proporre. Ecco che partiamo da uno che proviene direttamente dalla Corea e si chiama kimchi piatto molto piccante, a base di verdure, ricco di fibre, vitamine del gruppo A e tantissimi antiossidanti. Questo è perfetto per sgonfiarci, dove lo troviamo?

Nei migliori supermercati ma anche on-line e non ha un costo eccessivo. Ancora ci aiuta a sgonfiarci lo yogurt anche se è l’alimento fermentato per eccellenza aiuta la digestione visto che è ricco di fermenti lattici vivi. Mai a pensare che potesse davvero sgonfiarci. Ecco che ne arriva un altro forse un po’ più difficile nella pronuncia ma utilissimo per il fegato e per depurare l’organismo.

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLE INTOLLERANZE E I SINTOMI PIU’ COMUNI

Si chiama Umeboshi sono dei frutti simili alle prugne, curano le malattie della pelle, nausea, affaticamento e anemia. Ancora facciamoci aiutare dal miso una pasta solida a base di soia, cereali e sale marino integrale, ricca di minerali, proteine vegetali e fermenti vivi. Valida sostituzione del dado in cucina. Ci sono anche delle bevande fermentate che servono per sgonfiarci e darci un po’ di tonicità in più queste sono il tè kombucha una bevanda molto utilizzata nell’Europa dell’Est, proveniente dall’Oriente. Questa aiuta la digestione ed è utile per chi soffre di calcoli ai reni. Più conosciuto forse di tutti questi è il kefir una bevanda derivata dalla fermentazione del latte che aiuta a migliorare la digestione, il benessere intestinale, le difese immunitarie e previene osteoporosi e aterosclerosi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.