Salute

La dieta di settembre perdiamo peso e torniamo in forma dopo le vacanze

La dieta che ci fa perdere peso e ritrovare la linea per iniziare alla grande dopo le vacanze, il programma giornaliero da seguire


La dieta di settembre è arrivata, è il momento di dimagrire? Tutti tornati dalle vacanze per riprendere la routine giornaliera, a breve anche l’inizio della scuola, ma intanto dobbiamo pensare alla nostra linea che forse in questo periodo non è stata proprio curata. Abbiamo forse esagerato con le cenette con i gelati e le brioche, è arrivato però il momento di metterci in riga e di capire bene come gestire questa dieta di settembre. Tornare in forma ed essere pronti a riprenderci cura del nostro corpo è fondamentale. Ci sono tante diete che girano sul web ma la prima cosa che ci sentiamo di consigliarvi e che per fare una dieta bisogna essere convinti e soprattutto nelle condizioni fisiche di farlo. Pertanto è sempre buna cosa chiedere il parere del vostro medico di fiducia.

Di seguito vi diamo un esempio di dieta giornaliera che potete seguire in modo da iniziare a mettervi a regime. Ci raccomandiamo comunque di bere tanto e di fare un minimo di attività fisica così da aiutare il corpo insieme ad una alimentazione corretta a perdere qualche chiletto in più che abbiamo accumulato in questi giorni di vacanza.

Würstel nella dieta, i consigli per inserirli facendo attenzione

Per cominciare a colazione preferite biscotti integrali, 4/5 biscotti andranno bene, oppure un bicchiere di cereali accompagnati da 250 ml di latte preferibilmente senza lattosio, perché più leggero. A pranzo pasta integrale nella quantità di 80 gr condita in modo semplice evitate però panna, besciamella e cose troppo grasse. Come secondo petto di pollo o pesce al cartoccio con insalata mista senza pesare, tutto questo va accompagnato da 50 gr di pane di soia o integrale.

La dieta per sgonfiare le gambe, per essere snelle e leggere

Frutta a volontà da inserire anche come spuntino sia la mattina se vi viene fame ma anche il pomeriggio se volete accompagnate la frutta con 5 mandorle. Per dimagrire ricordate sempre assumete fibre solubili e insolubili per esempio mangiate le fonti di fibre solubili. Come i Kiwi, mele, pere, pesche, patate dolci, carote e legumi. Si anche ai biscotti con crusca, biscotti integrali farro, grano saraceno, pane integrale, fichi secchi e mandorle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.