Salute

Problemi al fegato, non sottovalutate i sintomi pensando che sia solo stress

Spesso diamo la colpa allo stress ma alcuni sintomi dovrebbero farci pensare che il problema è il fegato


Magari avete qualche problema di salute legato al fegato e non lo spate, non sottovalutate i sintomi che vi elenchiamo. Gli esperti consigliano sempre di non sottovalutare mal di testa, mal di stomaco, perdite di peso improvvise e di consultare subito un medico perché tanto prima si comprende la causa del disturbo tanto prima si può intervenire e risolvere il problema. Spesso siamo portati a sottovalutare alcuni disturbi, attribuiamo tutto a stress e stanchezza e decidiamo di consultare il nostro medico solo quando il dolore diventa davvero insopportabile. Ma spesso dietro a sintomi a nostro parere banali, si nascondono problemi più gravi come ad esempio un malfunzionamento del fegato. Adesso vi indichiamo alcuni dei sintomi tipici di problemi legati ad un possibile malfunzionamento del fegato ma vi consigliamo di non sottovalutarli e di sentire sempre il parere di un esperto per evitare conseguenza gravi.
Il mal di testa e lo stato di affaticamento sono segni tipici di problemi al fegato. Sia ben chiaro non è un episodio di mal di testa che può far pensare ad un malfunzionamento del fegato. Ma se questi due disturbi persistono, consultando il vostro medico, potrete sottoporvi ad analisi ed esami più approfonditi per capire la causa di questi malesseri.

Cattiva digestione, spesso la causa è il fegato – leggi qui
La perdita di peso improvvisa, immotivata è uno sei segnali che il nostro corpo ci invia per indicare che qualcosa non va. Una rapida perdita di peso può essere innescata da molti fattori. Anche i problemi al fegato possono essere causa di un repentino dimagrimento. In questo caso non perdete tempo e contattate immediatamente il vostro medico.
Un altro segnale indice di un malfunzionamento del fegato arriva dal colore delle urine. In genere il colore delle urine deve essere giallo paglierino. Un’alterazione del colore delle urine indica appunto che c’è qualcosa che non va. Eseguite un esame delle urine e consultate un medico.
Anche il dolore allo stomaco e all’addome in generale possono nascondere un malfunzionamento del fegato. Ovviamente se si tratta di casi isolati e non frequenti non dovete preoccuparvi. Invece se notate una certa frequenza del dolore rivolgetevi ad un medico che vi possa indicare la strada per risolvere il problema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.