Salute

Capelli ricci perfetti d’estate con le maschere fai da te che nutrono

Con le maschere fai da te avremo capelli ricci perfetti anche d'estate, soprattutto nutriti


Capelli ricci d’estate è la scelta migliore ma i capelli ricci vanno curati e soprattutto sostenuti con delle maschere adatte. Tante in commercio ma tante soluzioni anche fai da te per risolvere in casa e velocemente. Per tutti gli appassionati e maniaci delle miscele made in home, ecco che arrivano due ricette pronte all’uso per i capelli ricci. Sono in effetti delle maschere che aiutano i vostri capelli e permettono di mantenerli per più tempo belli e in ordine. Capelli ricci crespi mai, è possibile grazie a questa maschera fai da te capaci di  rendere i capelli morbidi e sempre voluminosi, l’importante è mantenere le indicazioni che seguono in modo da non sbagliare e non avere l’effetto contrario.
Attenzione all’umidità che per i capelli ricci è dannosa e quindi utilizzate un buon prodotto magari biologico che vi aiuti a mantenere il capello in perfetto stato senza crespo. Adesso vogliamo presentarvi queste due ricette per fare due maschere in casa per i capelli ricci. Queste maschere permetteranno ai vostri capelli di restare sempre idratati e nutriti senza subire stress.
La prima che consigliamo è quella al burro naturale. Ecco di seguito cosa occorre per fare una maschera per capelli ricci al burro naturale. 2 cucchiai di burro di cocco, 2 cucchiai di burro di karitè, 2 cucchiai di burro di argan, 2 cucchiai di miele. Una volta comprati  tutti questi ingredienti, possiamo passare alla fase successiva. Unire tutto il composto con gli ingredienti che vi abbiamo indicato precedentemente e stendere sui capelli, coprire preferibilmente con la pellicola e tenere in posa da 30 a 40 minuti. Ottima per nutrire il capello riccio. La seconda maschera proposta invece è per capelli ricci fatta con semi di lino e macadamia. Ecco gli ingredienti e occorrente che dovete procurarvi: mezzo bicchiere di semi di lino, 2 cucchiai di olio di macadamia, 2 cucchiai di gel d’aloe, 5 cucchiai di hennè neutro. Miscelare il tutto ma prima frullare i semi di lino con la polpa di aloe, una volta tolti i residui dei semi di lino, miscelare il tutto. Applicare sui capelli e tenere con pellicola per 50 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.