Salute

Come contrastare la comparsa dei capelli bianchi in modo semplice e naturale

La comparsa dei capelli bianchi può essere un vero trauma, soprattutto per le donne, ma ci sono alcuni rimedi naturali per ritardarla il più possibile


I capelli bianchi sono una delle cose più temute da tutte le donne. Ad alcune si presentano prima, mentre alle più fortunate l’arrivo dei capelli bianchi si fa attendere un po’ di più. Oggi vediamo come contrastare la comparsa dei capelli bianchi in modo semplice e naturale, con dei rimedi che tutte possono mettere in pratica. Per una donna guardarsi allo specchio e scoprire di avere anche un solo capello bianco è un inesorabile indice dello sfiorire degli anni d’oro della vita. Ovviamente nei fatti non è così perché ad alcune questo processo si presenta già verso i 25 anni e sicuramente a questa età non si è decisamente anziane. Però a livello psicologico può incidere negativamente e costringe a ricorrere a tinte per i capelli più frequenti per fare in modo di coprire i capelli bianchi. Vediamo come contrastare l’arrivo dei capelli bianchi o almeno rallentarne il più possibile la comparsa.

CAPELLI BIANCHI NON CI FANNO PAURA: COME CONTRASTARE IL FENOMENO IN MODO NATURALE

Sapevate che ansia e stress possono incidere negativamente sulla comparsa dei capelli bianchi? Un metodo per far fronte a questo è sicuramente limitare le fonti di stress, cercare di condurre una vita più tranquilla e fare tanto sport, che aiuta a sfogarsi anche nei periodi più difficili. Un’abitudine che incide negativamente sulla comparsa dei capelli bianchi è l’utilizzo frequente della piastra per capelli, in quanto tende a rovinarli. Una soluzione è utilizzare prodotti che proteggano il capello dal calore della piastra. Stesso discorso vale per le tinte per capelli, decisamente aggressive. Cambiare spesso colore sottopone i capelli ad uno stress eccessivo e dunque è meglio preferire tinte naturali come l’henné.

Doppie punte addio, basta osservare i capelli e capire se sono a V o ramificate

Ci sono degli infusi che possono essere molto utili per i capelli, come quello alla salvia, rosmarino e tè, da applicare freddo sui capelli e lasciarlo agire per circa 10 minuti prima di risciacquare. Può essere fatto anche ogni giorno perché è un rimedio del tutto naturale.  Altro rimedio semplice e naturale per contrastare la comparsa dei capelli bianchi è una buona alimentazione. Mangiare frutta e verdura, crostacei, e seguire una dieta sana in generale può ritardare l’arrivo dei capelli bianchi. Insomma, prima o poi i capelli bianchi faranno capolino ma seguendo queste semplici indicazioni non solo ne gioverà tutto l’organismo, ma potrete guardarvi allo specchio tranquille per un tempo più lungo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.