Salute

Prendersi cura della pelle prima dei 40 anni, le cose da fare per mantenerla giovane più a lungo

Per avere una pelle perfetta anche a 40 anni è necessario iniziare a prendersene cura molto prima, almeno a partire dai 30 anni, così da renderla elastica e bellissima con il passare degli anni


Prendersi cura della pelle prima dei 40 anni è fondamentale per far sì che il suo aspetto rimanga giovane più a lungo. Ci sono tanti piccoli accorgimenti da mettere in pratica ogni giorno per far sì che l’aspetto, anche dopo i 40 anni, sia giovane. La pelle deve essere costantemente idratata e curata, così che abbia un bellissimo aspetto ogni giorno. Non è necessario acquistare creme super costose o spendere soldi in trattamenti di vario genere se si hanno delle buone abitudini fin dai 30 anni di età, se non addirittura prima. Vediamo quindi quali sono i segreti per sembrare più giovani di quello che si è, dimostrando meno anni di quelli che si hanno. 

Le dritte per avere una pelle giovane più a lungo prendendosene cura ogni giorno

A partire dai 30 anni, ma anche prima, bisogna preparare la pelle per fare in modo che il suo aspetto sia bello anche dopo la comparsa delle prime rughe. La prima cosa da fare verso i 30 anni è utilizzare una crema anti-età, anche se si pensa di non averne bisogno. Devono contenere acido ialuronico, antiossidanti e collagene, ma fatevi consigliare per scegliere un prodotto adatto alla vostra età e che non sia troppo aggressivo. Altra cosa importantissima a tutte le età è quella di struccarsi prima di andare a dormire. Si tratta di una buona abitudine che contribuisce a dare alla pelle un aspetto più sano e giovane. Utilizzate preferibilmente detergente e tonico, o in alternativa l’acqua micellare o lo struccante bifasico. E’ meglio evitare invece le salviette struccanti. Anche le labbra hanno bisogno di essere curate per far sì che mantengano la loro bellezza. Per mantenerle giovani bisogna utilizzare sempre dei rossetti cremosi con componenti idratanti. Se non siete amanti del rossetto, utilizzate spesso il burro di cacao. 

La ricetta per preparare l’olio anti-age per nutrire e rendere giovane la pelle

Per avere una pelle giovane più a lungo è indispensabile prendersene cura anche proteggendola dai raggi solari sia in estate che in inverno. Infatti questo accorgimento aiuta a prevenire la comparsa di macchie della pelle e di rughe antiestetiche. Per quanto riguarda il corpo, la pelle deve essere sempre idratata utilizzando una crema idratante tutti i giorni. Questi prodotti, ricchi di elasticizzanti e nutrienti, aiutano anche a prevenire le smagliature donando un aspetto più tonico alla pelle. Come si può vedere per prendersi cura della pelle prima dei 40 anni bastano dei semplici gesti da ripetere ogni giorno, così da mantenerla sempre idratata e giovane il più a lungo possibile. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.