Salute

Ginnastica facciale e le rughe del viso vanno via allenando i muscoli del viso

Gli esercizi semplici per fare ginnastica facciale e dire addio alle rughe del viso

ginnastica facciale


Per un corpo tonico e snello magari facciamo tutto, sport, diete, creme, massaggi, ma per la ginnastica facciale per combattere le rughe del nostro viso la praticano in poche. Se vogliamo conservare nel tempo un aspetto giovane e fresco è il caso di darci da fare perché sulla nostra facciamo abbiamo circa 70 muscoli. Il nostro viso quindi con la ginnastica facciale giusta può e deve restare tonico. Un buon allenamento per niente difficile e anzi divertente perché possiamo farlo in qualsiasi momento, mentre siamo in ufficio, in auto in attesa al semaforo o anche davanti allo specchio al mattino e alla sera, se abbiamo un po’ di tempo e un po’ di buona volontà. Si tratta di un vero proprio fitness facciale che risveglia i muscoli che di solito sono pigri e inerti. Si tratta di fare smorfie, stiracchiare la fronte, gonfiare le guance, insomma niente di impossibile. Vi ritroverete anche con una buona dose di buon umore. Proviamo? Ci possiamo allenare in due modo, in modo isometrico, ovvero contraendo i muscoli e mantenendo la posizione per 3 o 4 respiri, oppure in modo isotonico contraendo i muscoli e rilassando alternativamente e ripetendo più volte l’esercizio. Di solito si fanno serie da 5 o da 10.

GLI ESERCIZI PER LA GINNASTICA FACCIALE CHE MANDANO VIA LE RUGHE

Riscaldiamo stiracchiando i muscoli, quindi stiriamo le guance sorridendo, sporgiamo la lingua facendo boccacce, sgraniamo gli occhi, respiriamo in modo profondo. Andiamo subito al collo, appoggiamo le mani sul décollété e allunghiamo il collo, solleviamo il mento verso il soffitto spostiamo la mandibola inferiore in avanti, manteniamo la posizione. Per bocca e guance, gonfiamo a palloncino le guance, manteniamo 10 secondi e rilassiamo, ripetiamo 5 volte. Per le labbra inspiriamo e portiamo in avanti le labbra a cuore, soffiamo l’aria come per fare le bolle di sapone, quando i polmoni sono vuoti respiriamo ancora e ripetiamo per 10 volte.

Per bocca e mento, stiriamo le labbra fino a scoprire i denti con un sorriso, pronunciamo lentamente le lettere U e X, accentuiamo il movimento, ripetiamo 5 volte. Per gli occhi posizioniamo due dita sotto le sopracciglia verso le tempie e il pollice sotto gli occhi, apriamo e chiudiamo lentamente gli occhi, opponiamo resistenza al movimento con le dita, ripetiamo 5 volte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.