Salute

Bibite fresche in estate: i passaggi per preparare il concentrato di limone

Bibite fresche in estate, ecco come possiamo preparare il concentrato di limone per affrontare le giornate più calde, seguendo dei semplici passaggi

bibite fresche al limone in estate


In estate non possiamo di certo fare a meno delle bibite fresche. Queste possono essere realizzate con due soli ingredienti. Durante la stagione calda sentiamo spesso la necessità di bere una bevanda fresca, magari al limone. Questo frutto è in grado di darci l’energia giusta per affrontare al meglio la giornata. Un grande sollievo, dunque, soprattutto quando abbiamo bisogno di un po’ di freschezza. Vediamo insieme i passaggi fondamentali per preparare una bevanda fresca al concentrato di succo di limone.

BIBITE FRESCHE IN ESTATE, COME PREPARARE IL CONCENTRATO DI SUCCO DI LIMONE CON DEI SEMPLICI PASSAGGI

Per preparare delle bibite fresche per l’estate abbiamo bisogno di alcuni ingredienti fondamentali. In particolare, andiamo a preparare il concentrato del succo di limone. Si tratta di una bevanda in grado di aiutarci ad affrontare le giornate più calde. Per ottenere questo abbiamo bisogno del limone e di zuccherro, in pari quantità. Ci servono, inoltre, anche delle bottiglie piccole, tipo quelle dei succhi di frutta, acquistabili al bar o al supermercato. Questa grandezza risulta essere molto comoda. Se non ne abbiamo in casa, possiamo anche utilizzare quelle per la conserva del pomodoro. Dopo aver preparato tutto ciò che ci serve per realizzare questa bevanda fresca per la stagione più calda, possiamo iniziare con il procedimento. Innanzitutto dobbiamo spremere i nostri limoni e filtrare il succo con un colino. Aggiungiamo poi lo zucchero e mescoliamo. Lasciamo riposare per almeno 10 o 15 minuti. Dopo di che, la bevanda può essere versata all’interno delle bottiglie, che vanno chiuse ermeticamente. Il concentrato può essere conservato anche per qualche mese. Quando andremo ad aprirlo noteremo che, intanto, si sarà formato un tappo. Quest’ultimo va rotto e mescolato con il composto. Se da questo concentrato vogliamo poi creare una limonata, ci basta miscelare un bicchiere d’acqua con un po’ di composto. Assaggiandolo capiamo se la bibita possiede il gusto da noi desiderato.

Del limone si sa non si butta via niente. Anche la buccia può tornare utile. Attraverso questa possiamo creare l’essenza di limone, ideale per i dolci. Dunque non ci resta che iniziare a preparare il nostro concentrato per una bibita fresca, ideale per la stagione più calda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.