Salute

Ricette bellezza estate: creme solari e dopo sole fai da te

Ecco le ricette di bellezza fai da te per affrontare l'estate nel migliore dei modi: come creare scrub, crema solare e doposole efficaci

ricette di bellezza fai da te per l'estate


Finalmente l’estate è arrivata e si può tornare in spiaggia. Ma sappiamo bene che la pelle viene attaccata dall’esposizione continua alla luce del sole e dal mare. Pertanto, ebbene prepararci prima delle nostre vacanze. Come? Basta semplicemente preparare qualche ricetta di bellezza fai da te per l’estate. I rimedi naturali rappresentano la soluzione perfetta ed efficace per avere una pelle impeccabile anche durante questa stagione. Vediamo insieme tutte le ricette di bellezza adatte per ogni esigenza.

LE RICETTE DI BELLEZZA FAI DA TE PER L’ESTATE: PRIMA PREPARIAMO LA PELLE CON UNO SCRUB

Prima di scendere in spiaggia è bene preparare la nostra pelle con le ricette di bellezza per l’estate. Il nostro corpo va depurato e pulito con efficacia. L’ideale è, in questo caso, utilizzare lo scrub fai da te al limone. Questa soluzione è adatta sia per il viso per che la pelle del corpo. Sfruttando questo rimedio naturale appariremo con una pelle più liscia e pronta ad assorbire la crema solare. Occorre avere a portata di mano il limone, il miele, l’olio evo e il sale grosso. Con questi ingredienti possiamo creare lo scrub perfetto per pulire e purificare la nostra pelle.

RICETTA CREMA SOLARE FAI DA TE ESTATE

Dopo di che possiamo finalmente creare la crema solare fai da te perfetta. Una volta esfoliata la pelle, dobbiamo idratarla e poi esporci al sole. Per realizzare a casa la nostra crema dobbiamo procurarci alcuni ingredienti naturali. Stiamo parlando di:

  • 30gr di olio di sesamo,
  • 20gr di olio di oliva,
  • 30gr di olio di avocado,
  • 30 gr burro di karitè.

Mescoliamo energicamente fino a creare un composto e poi lasciamo raffreddare per qualche ora. Non appena la miscela risulta cremosa e non liquida, la trasferiamo in un contenitore.

Questa crema, però, ha una bassa protezione. Dunque, è ideale per coloro che possiedono una carnagione medio-scura oppure per chi si è già esposto al sole.

RICETTA DOPOSOLE FAI DA TE ESTATE

Dopo aver realizzato la nostra crema solare, non ci resta che creare in casa il doposole fai da te. Infatti, sappiamo che dopo esserci esposti al sole la nostra pelle ha bisogno di ricevere idratazione. Anche in questo caso abbiamo bisogno di ingredienti naturali:

  • 55ml di camomilla,
  • 120ml di tè verde,
  • 55ml di acqua di amamelide,
  • qualche goccia di olio essenziale di sandalo

Mettiamo in infusione sia la camomilla che il tè verde, in due tazze separate, per circa venti minuti. Quando l’acqua raggiunge la temperatura ambiente, aggiungiamo l’amamelide e qualche goccia di olio essenziale di sandalo. Mescoliamo bene e poi trasferiamo il tutto in una bottiglia con tappo spray. Ed ecco che il nostro doposole è pronto per essere utilizzato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.