Salute

Come mantenere una buona idratazione in estate: cinque segreti

Ecco come avere una perfetta idratazione in estate, seguendo questi consigli semplici e perfetti per la stagione più calda dell'anno

idratazione in estate, 5 consigli


Mantenere una buona idratazione in estate è importante. Per questo abbiamo pensato per voi alcuni consigli, in grado di farvi trascorrere questa stagione calda con serenità. Sicuramente vi toccherà rinunciare a qualcosa e prestare attenzione ad alcuni dettagli, che fino ad ora sono stati considerati da voi poco interessanti. E invece, basta seguire delle semplici regole sulle attività quotidiane, che ci faranno rendere conto di quanto sia importante l’idratazione della nostra pelle in estate. Vediamo insieme quali sono i segreti che abbiamo deciso di indicarvi qui sotto.

5 SEGRETI PER UNA PERFETTA IDRATAZIONE IN ESTATE: COME MANTENERE LA PELLE IDRATATA

Ecco cinque segreti per riuscire a restare idratati nel corso dei mesi estivi, soprattutto nei periodi più caldi.

  • Il primo consiglio che ci teniamo a indicarvi per una perfetta idratazione in estate riguarda l’acqua. È consigliato berne almeno due litri al giorno. Si tratta di uno dei primi step da effettuare per idratarci. Infatti, sappiamo che l’acqua elimina le tossine e ha una potente azione idratante. Possiamo scegliere tra quella naturale e quella frizzante. Non solo, è possibile anche darle un po’ di sapore aggiungendoci frutta di stagione.
  • In estate non mancheranno di certo le uscite serali con gli amici. Dobbiamo ricordare, in questi casi, che l’alcol riesce a inaridire il corpo e richiede molta acqua per essere smaltito. Pertanto, è consigliato limitarci con il consumo di alcol, preferendo magari il vino ai cocktail.
  • La sera prima di andare a dormire, prepariamo un infuso in grandi quantità e conserviamolo nel frigo tutta la notte, per poi consumarlo il giorno dopo.
  • Questa stagione richiede anche l’assunzione di almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura fresche, le quali apportano acqua, vitamine e fibre. Questi elementi riescono a proteggere la pelle dagli agenti esterni. Consigliamo anche di preparare a merenda o di sera una granita alla frutta, per assicurarci una massima idratazione.
  • Infine, vogliamo indicarvi un rimedio naturale che sicuramente già conoscerete. Stiamo parlando dell’aloe vera, attraverso cui possiamo purificarci ed espellere le tossine. Non solo, l’aloe favorisce anche l’idratazione dell’intestino. Possiamo usarla come gel direttamente sulla pelle, per mantenerla sempre idratata.

Vi auguriamo di passare una buona estate! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.