Salute

La dieta dopo Ferragosto, il menù del giorno dopo per sgonfiarci e smaltire gli eccessi

La dieta dopo Ferragosto non prevede digiuni ma il programma giusto per dimagrire, per sgonfiarci, per sentirsi bene

dieta


La dieta dopo Ferragosto sarà di certo di aiuto a chi vuole mantenere la forma fisica raggiunta con fatica nei mesi che precedono l’estate. Niente digiuni ma per smaltire gli eccessi di ferragosto e non solo c’è bisogno del programma dietetico giusto per sgonfiarci o per dimagrire. Le palestre in questi giorni sono chiuse o il relax delle vacanze estive magari ci ha fatto esagerare lasciandoci andare ai dolci a qualche bicchiere super zuccherato e magari pasta, pane e altro. Per i più attenti alla linea a Ferragosto solo grigliate di carne o pesce, per chi ha festeggiato davvero ben altro e noi anticipiamo quale potrebbe essere la dieta giusta. La dieta del giorno dopo la grande abbuffata o i vari eccessi dei giorni in ferie. Il ponte di ferragosto potrebbe davvero rovinare tutto se non si corre subito ai ripari con la dieta di Ferragosto. Mesi di sacrifici e se abbiamo esagerato solo un giorno o poco più ovviamente dobbiamo solo sgonfiarci, in caso contrario prolunghiamo la dieta. Nel primo caso il giORno dopo aver esagerato dobbiamo assolutamente tenerci leggeri e preferire cibi con pochi grassi e che abbiano un effetto depurativo. Via libera alla frutta al mattino ma assolutamente no agli alcolici; bevete tanta acqua e rinunciate agli zuccheri, ai dolci e ai fritti. Il caffè va ben solo se amaro.

LA DIETA DI FERRAGOSTO – MENU’ DI UN GIORNO

Se non ci avevate pensato anche d’estate potete mangiare il minestrone, ottimo anche freddo con legumi e cerali. L’importante è che vi facciate sgonfiare da tisane depurative e digestive, quindi al finocchio, al tiglio, al tarassaco, alla melissa. Ecco il menù tipo pe la dieta dopo Ferragosto. Eliminiamo gli eccessi iniziando dalla colazione con uno yogurt magro con due cucchiaio di cereali o crusca d’avena.

Siamo allo spuntino e va benissimo una centrifuga di frutta e verdura. Passiamo al pranzo con 150 g di carne bianca ai ferri, insalata di lattuga, pomodori e se li avete anche i finocchi; in più una fetta di pane integrale ma che sia piccola. La merenda con un frutto. La cena con un minestrone estivo a base di farro, orzo e legumi e 150 g di merluzzo con insalata di rucola. Pochissimo condimento e iniziate a camminare o pedare per smaltire le calorie e facilitare la digestione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.