Salute

Come fare il pediluvio comodamente a casa: preparazione e consigli

Ecco come preparare comodamente a casa il pediluvio defaticante, seguendo questi consigli ideali per combattere i piedi stanchi e gonfi

come preparare il pediluvio


Il pediluvio è un vero e proprio toccasana per la salute dei piedi. Dovrebbe diventare per tutti un’abitudine preziosa, per concludere al meglio una dura giornata. Per questo motivo abbiamo pensato di indicarvi la soluzione ideale per farlo direttamente a casa, utilizzando ingredienti naturali. Con questi semplici consigli riuscirete a rilassarvi comodamente a casa. Vediamo insieme come possiamo preparare il pediluvio per dare sollievo ai nostri piedi, stanchi al termine di una giornata stressante.

PIEDI STANCHI E GONFI, IL PEDILUVIO RISOLVE IL PROBLEMA: ECCO COME PREPARARE QUESTO PERFETTO TOCCASANA

Avete i piedi stanchi e gonfi? Effettuate un pediluvio defaticante al termine di una giornata comodamente a casa. Godetevi momenti di vero relax al fine di dare sollievi ai vostri piedi. Ma come possiamo prepararlo? Vediamo insieme quali sono gli ingredienti da avere a portata di mano e la preparazione da seguire.

INGREDIENTI

  • un catino d’acqua
  • due cucchiai di bicarbonato
  • qualche goccia di olio essenziale

PREPARAZIONE

Riempite un catino con l’acqua, evitando le temperature troppo alte, che potrebbero danneggiare la pelle. Aggiungete il bicarbonato e, per ottenere un effetto antibatterico, usate anche un olio essenziale di menta, bergamotto o arancia. Se volete, potete anche aggiungere una tazza di latte, che riuscirà a rendere l’acqua più nutriente e idratante per i vostri piedi. Se soffrite di problemi di cattivo odore e sudore, aggiungete mezzo bicchiere di aceto bianco o il succo di due limoni freschi. È possibile dare effetti positivi all’umore usando la lavanda o la camomilla per il pediluvio. Sul fondo della bacinella inserite anche alcuni sassi, su cui appoggerete i piedi. In questo modo, oltre a favorire la circolazione, riuscirete anche a rilassarvi. In caso di ritenzione idrica, consigliamo di aggiungere nell’acqua il sale grosso, che ha un effetto drenante. Infine, molti consigliano di utilizzare 100 gr di aghi di pino. Questi vanno messi a bollire in un pentolino per almeno dieci minuti. Miscelate questo decotto con acqua fredda, che sprigionerà un profumo energizzante.

Immergente i piedi per circa 15 o 20 minuti, durante i quali inizierete a sentire un forte senso di benessere. Dopo aver eseguito il pediluvio potreste anche effettuare un massaggio a piedi per completare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.