Salute

Bucce di mela, alleate della linea e ideali per contrastare i tumori: gli studi

Gettare le bucce di mela è un grande errore e a dimostrarlo sono diversi studi scienfitici, che rivelano le loro inaspettate proprietà benefiche

le proprietà benefiche delle bucce di mela


Forse non lo sapevate ancora, ma le bucce di mela sono ricchissime di proprietà benefiche per l’organismo. Spesso rappresentano lo scarto del salutare frutto, ma in realtà non dovrebbero esserlo. Infatti, gettarle è un grandissimo errore. È molto più di un rifiuto da buttare via. Molte recenti ricerche hanno rilevato i diversi benefici che riescono a donare le bucce di mela all’uomo. In particolare, il Daily Mail ha indicato quali sono gli studi più significati che riguardano il noto frutto. Vediamo insieme cosa rivelano le ricerche che hanno dimostrato come sia un peccato buttare via le bucce.

BUCCE DI MELA, GETTARLE È UN ERRORE: TUTTE LE PROPRIETÀ BENEFICHE PER L’ORGANISMO

Le bucce di mela sono considerate come uno scarto del frutto. In realtà questo è un grave errore. Infatti, sono davvero tante le proprietà benefiche che si sono acquisire con questa parte del frutto. A svelare questo segreto è la nutrizionista Joanna McMillan. A quanto pare, è l’elevato contenuto di poliefenoli a renderle così ricche di proprietà benefiche. Questa sostanze sono concentrate principalmente nella buccia del frutto. Pertanto, rimuovendola andiamo a ridurre notevolmente gli effetti benefici della mela. Dunque, sarebbe meglio non sbucciare mai questo frutto. Sono 13 gli studi che sono stati riportati sul Journal of American College Nutrition che riguardano i benefici della buccia. Questa parte del frutto può svolgere un ruolo molto importante nelle diete. Infatti, favoriscono la perdita di peso. Sembra che riescano a ridurre l’assorbimento di carboidrati e grassi.

Ma non solo, la presenza di polifenoli garantisce una riduzione del rischio di sviluppare delle forme di tumori al seno, al colon rettale e alla prostata. Diverse ricerche dimostrato che questi elementi sono anche molto importanti per garantire la salute del cuore e del sistema cardiovascolare. Inoltre, un recente studio svolto da ricercatori giapponesi, ha rivelato i vari benefici che le bucce di mela possono dare all’organismo contro l’osteoartrosi. Altri test, effettuati sugli animali, hanno anche confermato che alcuni polifenoli, come la procianidina polifenolica, contribuiscono a mantenere in salute pelle e cartilagini. Non solo, hanno la capacità anche di rallentare la progressione dell’osteoartrosi. Ora i ricercatori hanno intenzione di sperimentare i risultati anche sugli esseri umani, al fine di dare ulteriori conferme sui benefici che possono dare le bucce di mela.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.