Salute

Oil pulling, denti sani e splendenti: il trattamento per un bel sorriso

Dall'Oriente arriva il trattamento detox ideale per ottenere denti sani e splendenti in modo naturale, ovvero l'oil pulling

cos'è l'oil pulling per i denti


Il sogno di tutti è sicuramente quello di avere un bel sorriso. L’oil pulling è considerato un vero e proprio toccasana per la salute dei propri denti. Per avere una bocca ben curata non bisogna necessariamente spendere moltissimi soldi dal dentista. Spesso capita di aver bisogno dell’aiuto del medico, ma in caso di semplice estetica è possibile anche affidarsi a una pratica di purificazione. Stiamo parlando proprio dell’oil pulling, in grado di effettuare una pulizia attraverso degli sciacqui orali utilizzando oli vegetali. Vediamo ora insieme quali sono i dettagli di questa pratica per avere denti splendenti.

OIL PULLING, IL TRATTAMENTO PER OTTENERE UN BEL SORRISO: DENTI SANI E SPLENDENTI IN MODO NATURALE

L’oil pulling è una pratica molto utilizzata in questi ultimi anni, soprattutto in Oriente, per avere un sorriso perfetto. Non solo, questo trattamento permette anche di mantenere in salute i propri denti. Infatti, stiamo parlando di una pratica di purificazione che agisce con oli vegetali. È in grado di rafforzare sia denti che gengive, favorendo così un benessere generale alla bocca. Il sito livestrong.com ha chiesto al fondatore di GuruNanda, azienda che crea oli aromaterapici e ayurvedici puri al 100%, Puneet Nanda, qualche informazione al riguardo. L’esperto conferma che ogni giorno tutti noi accumuliamo tossine e per questo motivo aumenta il rischio di infiammazioni. Attraverso i vasi linfatici, tali tossine, finiscono nelle cellule adipose creando un tessuto adiposo tossico. Ed ecco che l’oil pulling entra in scena come un grande alleato. Questo trattamento detox permette di liberare le tossine “riversandole nell’olio che poi viene buttato alla fine del processo”, rivela Nanda. Per eseguire al meglio questa pratica è necessario scegliere l’olio da utilizzare. Tra i più consigliati vi sono quello al cocco, al sesamo, al girasole e alla mente piperita. La vostra scelta dovrà essere fatta in base alle qualità benefiche di cui avete bisogno.

Ma come si pratica l’oil pulling? Dopo aver scelto l’olio più adatto a voi, è sufficiente utilizzarne un cucchiaio e tenerlo in bocca per massimo 10 minuti. Dopo di che, è necessario espellere il prodotto nella spazzatura e non nel lavandino, in quanto potrebbero intasarsi i tubi. Per eliminare ogni residuo di olio, spazzolate con delicatezza i denti. È consigliato effettuare questo trattamento di mattina, subito dopo il risveglio, prima ancora di aver fatto colazione.

Inoltre, è anche consigliato, per la pulizia quotidiana dei denti, di utilizzare uno spazzolino elettrico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.