Viaggi e Turismo

Vacanze estate 2011: quali sono le mete più gettonate?

Le mete più gettonate dell’estate 2011 – Sono moltissimi gli italiani alle prese con valigie, mappe stradali, navigatori satellitari, camper, porta pacchi e quant’altro, pronti a mettersi in strada per le vacanze. Il prossimo week end infatti, sarà da “bollino nero” sulla maggior parte delle autostrade italiane. E’ per questo motivo che si consiglia massima […]


Le mete più gettonate dell’estate 2011 – Sono moltissimi gli italiani alle prese con valigie, mappe stradali, navigatori satellitari, camper, porta pacchi e quant’altro, pronti a mettersi in strada per le vacanze. Il prossimo week end infatti, sarà da “bollino nero” sulla maggior parte delle autostrade italiane. E’ per questo motivo che si consiglia massima prudenza per chi si mette in viaggio. Ma dove vanno gli italiani? Quali sono le mete più gettonate? Nel 2010 la vacanza estiva è stata a Palau, meta più richiesta. Quest’anno invece troviamo Rimini. Ma le località più gettonate sono davvero tante, alcune anche per lo più insolite. Vediamo insieme quali sono.
L’Osservatorio del portale immobiliare, Casa.it, ha stilato una classifica delle località più gettonate dagli italiani che si stanno muovendo per trascorrere le vacanze. L’analisi è stata effettuata sulla base delle case affittate dagli italiani: la Sardegna cede il passo all’Emilia Romagna e al Veneto per le spiagge più affollate, mentre se si parla di passeggiate in alta quota la Lombardia conquista il podio scalzando la Valle D’Aosta.
L’amministratore delegato di Casa.it ha dichiarato: “Dalla nostra analisi l’affitto si conferma ancora la soluzione preferita dalle famiglie italiane, che per godersi il merito riposo estivo nelle più note mete di villeggiatura spenderanno in media 750 euro a settimana”. Ha continuando dicendo che è emerso un altro dato molto interessante: la Sardegna non rientra più tra le mete preferite, la località di Palau perde il podio del 2010 slittando addirittura al 17° posto. Il caro traghetti ha causato, infatti, un notevole calo di richieste per questa regione prestigiosa e da sempre gettonata, facendo preferire località sulla terraferma come Rimini e Jesolo.

E voi dove andrete in vacanza? Seguite i nostri consigli su: Barcellona, Salento, Croazia, Grecia, Otranto, Gallipoli, Trentino, Santa Teresa di Gallura, Capri e, per chi ha anche un amico a quattro zampe non perdete le ultime novità sulle vacanze con gli animali.

Vedi anche: Estate a abbandono degli animali: basta un sms per segnalare un cane abbandonato



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.