Viaggi e Turismo

Estate 2011: vacanze a Valencia tra movida, sole e paella

E’ ormai da giorni che Ultime Notizie Flash sta prendendo in considerazione una serie di mete possibili per questa estate 2011. Infatti, chi non ha ancora deciso, ha ancora del tempo per farlo. La meta che vi proponiamo oggi è Valencia, in Spagna. Si tratta di un posto adatto soprattutto a gruppi di giovani, ma […]


E’ ormai da giorni che Ultime Notizie Flash sta prendendo in considerazione una serie di mete possibili per questa estate 2011. Infatti, chi non ha ancora deciso, ha ancora del tempo per farlo. La meta che vi proponiamo oggi è Valencia, in Spagna. Si tratta di un posto adatto soprattutto a gruppi di giovani, ma che risponde anche alle esigenze di altre fasce d’età. A visitare Valencia sono però soprattutto numerose comitive di ragazzi, che amano divertirsi e passare piacevoli serate negli esclusivi locali di questa città. Ma sarebbe riduttivo pensare a Valencia solo secondo il luogo comune “movida, sole e paella“. Questa città presenta infatti un enorme bagaglio culturale, visibile nella sua architettura Gotica. Ma non finisce qui, perchè Valencia presenta una delle piacevoli contraddizioni tipiche di altre città spagnole, come Barcellona. Anche qui accanto ad opere architettoniche antiche possiamo trovare la modernità più assoluta, come la Ciudad de les Arts i les Ciències (La Città delle Arti e delle Scienze).

Si tratta di una sorta di cittadella situata nella parte meridionale dell’area metropolitana. La Ciudad è una delle attrazioni principali per i turisti, che per visitarla impiegano almeno due giorni. E’ divisa in quattro edifici, tutti progettati dall’architetto Santiago Calatrava. La parte più spettacolare, è sicuramente l’Emisphèric, che somiglia ad un grande occhio gigante. Gli altri edifici sono il Museo de las Ciencias, l’Oceanografic e il Palacio de las Artes. Altra meta prediletta dai turisti è l’Umbracle, una grande terrazza panoramica coperta, dalla quale si può godere del bel panorama della Città delle Scienze.

Inoltre a Valencia è possibile passare delle fantastiche giornate al mare, seguite da divertenti serate nelle numerose discoteche del posto. E poi come non assaggiare la specialità tipica del posto? Stiamo parlando della Paella, piatto tipico spagnolo, che farà vibrare di piacere le vostre papille gustative.

Cosa aspettate a prenotare la vostra vacanza a Valencia?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.