Pasqua 2015, musei gratis in tutta Italia

Musei gratis

Musei gratis per Pasqua 2015: a annunciarlo è Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo. Nella giornata di domenica 5 aprile, dunque, sarà possibile visitare gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali senza pagare il biglietto di ingresso.


Una occasione unica, insomma, per passare la domenica di Pasqua in modo alternativo e soprattutto economico. Domenica 5 aprile dunque rimarrà valida la promozione Domenica al Museo che consente, ogni prima domenica del mese, di visitare i musei con ingresso libero.

LAVORETTI DI PASQUA DA FARE CON I BAMBINI: L’ORTICELLO IN MINIATURA

Questa iniziativa, entrata in vigore con il decreto del 1 luglio 2014, mira a sensibilizzare gli italiani verso il patrimonio artistico tricolore, molto apprezzato dsagli stranieri ma sottovalutato – e parecchio – dagli italiani. Pochissimi infatti i cittadini che apprezzano la bellezza dell’arte e dei monumenti dello Stivale ed è un vero peccato. Con l’apertura dei musei statali per la domenica di Pasqua, dunque, si cerca di invogliare le famiglie e chiunque abbia la voglia di passare una giornata diversa dal solito a visitare i tanti musei d’Italia. Ripetiamo che la promozione vale solo per i musei statali e non per quelli privati dove invece bisognerà pagare regolare biglietto di ingresso.

 PASQUA 2015, 5 IDEE PER UN FINE SETTIMANA FUORI PORTA

Ma come fare per scoprire quali sono i musei gratuiti nelle principali città italiane per Pasqua 2015? Basterà andare sul sito ufficiale del Ministero per i Beni culturali e selezionare la città di appartenenza. Immediatamente vi sarà fornito un elenco completo di quello che desiderate!

Se ancora non sapete cosa fare per Pasqua prendete dunque in considerazione questa possibilità che potrebbe essere anche molto valida qualora il weekend di Pasqua regalasse brutto tempo. In questo modo potreste unire l’utile al dilettevole, avvicinandovi all’arte e sfruttando una delle poche possibilità di non passare la domenica di Pasqua al freddo o sotto la pioggia!

2 responses to “Pasqua 2015, musei gratis in tutta Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.