Viaggi e Turismo

Ponte del primo novembre 2016, dove andare per un week end di relax e non solo?

Le idee per il ponte di Ognissanti. Ponte del primo novembre 2016, dove andare per un week end di relax e non solo?


Avete qualche idea su come passare il ponte del 1° novembre? Quest’anno fortunatamente la festività di Ognissanti ci regala un lungo ponte per il primo novembre 2016. In molti ne approfitteranno per trascorrere qualche giorno con gli amici e il familiari. Voi avete già scelto la vostra meta per il ponte del 1° novembre 2016? Sagre appuntamenti golosi, gite fuori porta o weekend in qualche città d’Europa, ecco qualche idea su come passare il ponte del primo novembre.

PONTE PRIMO NOVEMBRE 2016: TANTE IDEE PER UN FINE SETTIMANA DI RELAX MA NON SOLO

Per gli amanti della gastronomia vi proponiamo la Foresteria Filodivino a San Marcello (Ancona) che produce Verdicchio dei castelli di Jesi e Morro d’Alba, coltiva i prodotti della terra ed apre le porte della sua oasi di benessere ai visitatori che vogliono fermarsi a dormire. Il 29 ottobre parte l’iniziativa Frantoi Aperti, i comuni aderenti sono: Assisi, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Spello, Spoleto, Trevi, Valtopina. Per sette fine settimana consecutivi sono previsti incontri, degustazioni, mostre-mercato, passeggiate, visite guidate, teatro e tanto altro. Ad Alba invece ci sarà la  Fiera del Tartufo, un appuntamento importane che si svolgerà per 7 weekend. Per il ponte del 1° novembre 2016 potete anche optare per visitare qualche città europea.

HALLOWEEN 2016: COSA FARE NELLE PIU’ GRANDI CITTA’ DI ITALIA

Vi suggeriamo Marsiglia, Le Panier è il quartiere hipster più antico e autentico. Per chi vuole rimanere in Italia per trascorrere il ponte del 1° novembre 2016 ci sono molte alternative. In Italia infatti abbiamo alcuni tra i borghi più belli al mondo. Ad esempio a metà strada tra Roma e Napoli c’è un borgo poco conosciuto che si affaccia sul Golfo di Gaeta e che è candidato a città della cultura 2020, Maranola di Formia. Anche Bussana Vecchia, un villaggio di artisti nato sulle rovine di un borgo medievale abbandonato è un posto incantevole per trascorrere il ponte del 1° novembre. In provincia di Verona potete andare a visitare Borghetto sul Mincio, un paese incantevole che sorge nella valle del fiume Mincio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.