Viaggi e Turismo

Piscine all’aperto Milano, quali sono le strutture in cui andare durante l’estate

A Milano il comune mette a disposizione diverse piscine all'aperto con prezzi giornalieri vantaggiosi per tutta la famiglia e per chi ha un reddito basso


La piscina è uno dei posti migliori per trovare conforto dal caldo torrido estivo che tiene banco in Italia in questi giorni. Oggi quindi vediamo quali sono le piscine all’aperto di Milano presso cui andare durante l’estate per passare qualche ora in relax e potersi rinfrescare con un bel bagno. A Milano sono molte le piscine comunali tra cui scegliere, adatte sia agli adulti che ai bambini, con prezzi accessibili a tutti e agevolazioni per coloro che presentano un reddito basso.  Sfuggire al caldo della città è possibile anche solo per qualche ora e sicuramente fa bene un pò a tutti: a chi non può permettersi la vacanza al mare ma anche a chi ha solo poche ore di tempo per godersi il relax. E le piscine all’aperto sono anche di grande aiuto a tutti gli studenti che devono studiare per gli esami e vogliono avere un pò di fresco che non sia necessariamente quello dell’aria condizionata! Vediamo quali sono le piscine all’aperto a disposizione e quali sono gli orari giornalieri e le chiusure settimanali.

Piscine comunali all’aperto di Milano:

Lido: piscina chiusa il lunedì, orario 10.00-19.00. Si trova presso P.le Lotto.
Scarioni: chiusa il lunedì, orario 10.00-19.00. Si trova in Via Valfurva 9
Argelati: chiusa il martedì, orario 10.00-19.00. E’ situata in Via Segantini 6.
Romano: chiusa il mercoledì, orario 10.00-19.00. L’indirizzo è Via Ampère 20.
Saini: chiusa il lunedì, orario 10.00-19.00 tutti i giorni mentre il mercoledì la chiusura è alle 20.30 dal 14 giugno al 19 luglio. Si trova in Via Corelli 136.
Cardellino: chiusa il martedì, orario 10.00-19.00. E’ situata in Via del Cardellino 3.
Sant’Abbondio: chiusa il mercoledì, orario 10.00-19.00. Si trova in Via Sant’Abbondio 12.

Come evitare le infezioni al mare e in piscina, i 10 consigli da seguire

Le piscine comunali presenteranno gli orari indicati e resteranno aperte fino al 27 agosto. Il Comune di Milano ha disposto dei prezzi vantaggiosi per il periodo estivo con dei biglietti giornalieri. Il costo per l’intera giornata è di 7 euro al lunedì al venerdì e di 8 euro nel weekend. I bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni pagano 5 euro durante la settimana e 6 euro nel weekend. Stessa tariffa per chi ha un reddito ISEE pari o inferiore ai 18mila euro. C’è anche la possibilità di usufruire di un’offerta per tutta la famiglia, che consiste nell’acquisto di due biglietti a prezzo intero per gli adulti a cui vanno aggiunti due euro per ogni bambino tra i 5 e i 12 anni. Insomma, a Milano è possibile usufruire delle piscine comunali nel corso dell’estate per potersi rinfrescare soprattutto nelle giornate più calde senza spendere una fortuna. In questo modo ci si potrà organizzare con tutta la famiglia e gli amici per passare qualche ora di divertimento acquatico nelle piscine all’aperto di Milano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.