Viaggi e Turismo

Come utilizzare Google Maps al meglio? I consigli da seguire

Ecco i consigli da tenere a mente per utilizzare al meglio Google Maps, l'applicazione ideata da Google che diventa un navigatore e molto altro

Come utilizzare al meglio Google Maps? Si tratta di una delle applicazioni per smartphone e tablet più usate e più utili per gli utenti. Un po’ tutti sanno cos’è e sono davvero tantissime le persone che lo utilizzano quotidianamente per spostarsi. Per sfruttare ogni sua potenzialità è necessario essere a conoscenza di alcune accortezze. Perfetto per trovare ristoranti, locali, attività e molto altro, è disponibile via internet, attraverso un sito web, e su applicazione. Vediamo ora insieme come utilizzarla al meglio.

GOOGLE MAPS, COME UTILIZZARE L’APPLICAZIONE SFRUTTANDO TUTTE LE SUE POTENZIALITÀ

Google Maps è un’applicazione alla portata di tutti, in grado di trovare diversi luoghi di interesse, tra ristoranti e centri commerciali. Può tornare utile semplicemente per raggiungere una città o una via. Si tratta, nello specifico, di un servizio ideato da Google, che permette ai propri utenti di visualizzare mappe stradali e non. Per utilizzarla al meglio bisognerebbe innanzitutto salvare nelle impostazioni il proprio indirizzo di casa o di lavoro. In questo modo, ogni volta che si fa una ricerca, non si perde tempo a inserire l’indirizzo. Quest’ultimo, durante le ricerche, dovrà essere solo selezionato.

Per calcolare il percorso completo che manca per arrivare a destinazione, invece, vi consigliamo di cliccare sulla voce “posizione attuale”. Questo fattore permette di avere tempi e percorsi precisi e reali. Google Maps può diventare immediatamente un vero e proprio navigatore, che propone il suo itinerario guida fino al raggiungimento della meta stabilita.

Ma non solo, questa applicazione è anche in grado di fornirci informazioni sugli orari di apertura di negozi e locali e su altri elementi importanti come il traffico e il trasporto pubblico.

Utilizzando la funzione Street View è possibile vedere le foto dei palazzi, dei luoghi e delle strade. Basta, in questo caso, scegliere un posto sulla mappa e cliccarci sopra per visualizzare l’immagine. Sicuramente un servizio molto utile della nota piattaforma di Google, poiché in località sconosciute permette all’utente di farsi un’idea sul posto in cui andrà a mangiare, soggiornare, a fare shopping o altro. È, inoltre, utile per non perdersi e prendere così dei punti di riferimento.

Ora cosa state aspettando? Se avete intenzione di spostarvi dalla vostra città non dimenticare di fare affidamento su Google Maps tenendo conto di questi accorgimenti!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.